Prima dell’inizio della finale de L’Isola dei Famosi 2022, Ilary Blasi chiude il televoto aperto la scorsa settimana. Questa settimana il pubblico de L’Isola dei Famosi era chiamato a scegliere chi eliminare tra Nick Luciani e Mercedesz Henger. A perdere al televoto è stato Nick Luciani, che lascia la Palapa ed è il primo eliminato dalla finale.
Durante la serata Mercedesz Henger vince la prova per decretare chi mandare al televoto. La naufraga “condanna” Luca al televoto. Luca a sua volta ora deve decidere chi trascinare con lui al televoto (non può scegliere Mercedesz perché vincitrice della prova): indica Maria Laura. Tra Luca e Maria Laura ad abbandonare l’Isola è Maria Laura, che diventa la seconda eliminata della serata.
Una nuova prova servirà per decretare i candidati al televoto per eliminare un terzo naufrago. A superare la prova di resistenza è Carmen Di Pietro che manda al televoto Luca. Ancora una volta Luca deve scegliere con chi scontrarsi al televoto. Il naufrago sceglie Mercedesz. Tra i due naufraghi ad essere eliminata dalla finale è Mercedesz.
A decidere il destino dei tre naufraghi rimasti in gara è una nuova prova di forza. Nicolas, Carmen e Luca si sfidano tra di loro. A superare la prova è Luca. Al televoto vanno di conseguenza Nicolas e Carmen. Tra i due naufraghi ad essere eliminata Carmen Di Pietro.
Ecco il video Mediaset.