ADV

Chi è senza peccato (The dry): curiosità sul thriller con Eric Bana in prima visione tv

ADV

Eric Bana è il protagonista di Chi è senza peccato (The dry), un film di genere giallo/thriller che si caratterizza per le atmosfere suggestive che sembrano sospese e quasi irreali.

La trama fa leva sulla suspense e sul mistero riuscendo a tenere lo spettatore con gli occhi incollati allo schermo fino alla fine. Visione consigliata, soprattutto se si è appassionati di questo tipo di film. L’appuntamento è per le 21.30 circa di Venerdì 15 Marzo su Rai Tre (prima tv). Di seguito, intanto, la trama, il cast e le principali curiosità da conoscere.

Chi è senza peccato (The dry): la trama e il cast

Aaron Falk è un agente federale che partecipa al funerale di un amico. L’uomo si sarebbe suicidato dopo aver ucciso la moglie e il figlio. Anche se inizialmente riluttante, Aaron accetta di indagare sul fatto, riaprendo così una vecchia, ma mai davvero richiusa, ferita, ovvero la morte di Ellie, una ragazza di soli 17 anni. I due crimini, pur essendo accaduti in epoche diverse, sembrano avere molti punti di collegamento fra loro.

Oltre al già citato Eric Bana fanno parte del cast, fra gli altri, Martin Dingle Wall, Genevieve O’Reilly, Matt Nable, James Frecheville, Keir O’Donnell e Eddie Baroo.

Le principali curiosità sul film

Chi è senza peccato (The dry) è un film giallo/thriller del 2021 diretto da Robert Connolly. Le curiosità da conoscere assolutamente? Le trovate tutte di seguito:

  • l’esordio nelle sale è avvenuto l’11 Novembre 2021
  • la sceneggiatura è stata scritta da Robert ConnollyHarry Cripps
  • gli autori delle musiche sono Stefan DuscioPeter Raeburn
  • la pellicola è la trasposizione cinematografica dell’omonimo bestseller letterario di Jane Harper
  • al botteghino italiano l’incasso è stato di 197000 euro
  • il titolo originale The dry, fa riferimento ai luoghi in cui le vicende narrate vengono ambientate, ovvero una parte remota dell’Australia, assolata e quasi desolata, in cui la siccità sembra che stia condannando le persone alla povertà e, forse, persino alla follia
  • Eric Bana, che oggi è uno degli attori più gettonati di Hollywood, divenne popolarissimo nel 2004 grazie all’interpretazione dell’eroe troiano Ettore nel kolossal Troy, dove non sfigurò affatto accanto a Brad Pitt, che aveva il ruolo del greco Achille.
ADV
Articoli correlati