ADV

Chi è Sarah Toscano, la vincitrice di Amici 2024: il percorso nel talent di Maria De Filippi e molto altro

ADV

Chi è Sarah Toscano, la vincitrice di Amici 2024? Sarah Toscano è la nuova vincitrice di Amici 2024. La cantante ha alzato la coppa nella serata conclusiva del programma di Maria De Filippi andato in onda ieri, sabato 18 maggio 2024. Sarah ha letteralmente battuto tutti, aggiudicandosi sia il premio di categoria di Canto ma anche la vittoria del programma. La giovane cantante all0terno del programma faceva parte della classe di Lorella Cuccarini che a questo punto ci aveva visto giusto nello sceglierla. 

Chi è Sarah Toscano vincitrice di Amici 2024

Sarah Toscano trionfa ad Amici 23, in una Finale tutta al femminile. Seconda classificata Marisol, che ha alzato la coppa per la vittoria del circuito della danza. Entrata nella scuola di Amici di Maria De Filippi a soli 17 anni – i diciotto li ha compiuti proprio all’interno del talent show di Canale 5 -, prima di quel giorno non aveva mai partecipato a una lezione di canto.

I 18 anni festeggiati ad Amici 23

La ragazza aveva però già frequentato il mondo della musica, visto che nel 2022 aveva vinto la targa Vittorio De Scalzi ad Area Sanremo non riuscendo però ad entrare nei finalisti di Sanremo Giovani, che avrebbero poi potuto aggiudicarsi la partecipazione al Festival di Sanremo.

Quella di Sanremo è un’esperienza che la stessa cantautrice ha raccontato più volte come un momento formativo importante della sua vita: è in quel preciso momento che ha capito di voler diventare una vera cantante.

Il sogno di Sarah Toscano

Nel corso del suo cammino all’interno della scuola di Amici, Sarah Toscano ha avuto un’evoluzione interessante, anche grazie a una sorta di presa di coscienza delle sue doti e di quanto il palcoscenico non vada temuto ma utilizzato e divorato. “Mi piacerebbe molto lavorare con i ballerini, un po’ come fa Dua Lipa” ha raccontato durante la finale di Amici 23. E chissà che il suo ep uscito il 17 maggio, dal titolo ‘Sarah’, dal vivo possa essere portato sul palcoscenico proprio accompagnato da un corpo di ballo.

ADV
Articoli correlati