ADV

Chi è Mattia Zenzola, il vincitore di Amici 2023: dall’infortunio al successo, la sua storia

ADV

Mattia Zenzola è il vincitore di Amici 2023, il talent ideato e condotto da Maria De Filippi. Il ballerino specializzato nello stile latino americano, è alla sua seconda partecipazione al programma perché lo scorso anno era stato costretto a ritirarsi a causa di un grave infortunio. Vediamo ora chi è Mattia, e la sua carriera verso il successo.

Chi è Mattia Zenzola, il vincitore di Amici 2023: dall’infortunio al successo, la sua storia

Mattia Zenzola al serale di Amici di Maria De Filippi ha fatto parte della squadra formata da Raimondo Todaro e Arisa. Il ballerino si è esibito spesso in coppia con la collega Benedetta, ex allieva di questa edizione. Mattia ieri si è aggiudicato la vittoria durante la finale del programma di Canale 5.

Il rapporto con Maddalena Svevi

Nei mesi scorsi si era avvicinato alla ballerina Maddalena Svevi, con cui era nato un vero e proprio flirt, ma dopo alti e bassi, i due hanno interrotto la loro relazione. Prima della finale, andata in onda, domenica 14 maggio 2023, il ballerino ha ricevuto una bella sorpresa da parte del papà, che è arrivato in studio a trovarlo.

Chi è Mattia Zenzola, il vincitore di Amici 2023: biografia

Mattia Zenzola, originario di Bari, ha appena compiuto 19 anni. Appassionato di danza fin da bambino, il ragazzo si è specializza nel latino americano e nella Zumba. A 11 anni entra a far parte dello staff di Beto Perez, ritenuto uno dei padri della Zumba. A indicargli la strada per questa disciplina è stata anche sua madre, insegnante proprio di questa tipologia di danza.

Mattia ad Amici

Ad Amici è arrivato come ballerino di latino americano dopo aver conquistato alcuni importanti riconoscimenti e premi: ha partecipato ai campionati del mondo di Latino a Bucarest nel 2017 e si è classificato primo ai FIDS italiani.

L’infortunio durante la scorsa edizione del programma di Maria De Filippi

Mattia ha partecipato al programma ideato e condotto da Maria De Filippi durante la scorsa edizione. Il ragazzo è stato costretto a ritirarsi per via di un grave infortunio alla caviglia. Raimondo Todaro, gli aveva promesso una seconda possibilità e così è stato.

Maria De Filippi gli ha raccomandato di fare attenzione: “Spero che questa volta starai attento”. Il ballerino è riuscito ad arrivare al Serale. Tra i giudici, ha sicuramente colpito Cristiano Malgioglio. Mattia da questa notte è il vincitore di Amici 2023.

Video Witty Tv

ADV
Articoli correlati