Chi è Ilaria Mongiovì, concorrente di Tale e Quale Show 2023: da Ti lascio una canzone a Notre Dame de Paris

Ilaria Mongiovì

L’edizione 2023 di Tale e Quale Show ha segnato il ritorno in tv di Ilaria Mongiovì. Cantante ed attrice, si è fatta apprezzare dapprima giovanissima a Ti Lascio una canzone di Antonella Clerici per poi spiccare il volo nel musical “Notre dame de Paris”. Conosciamola meglio.

Ilaria Mongiovì: da Ti lascio una canzone a Notre Dame de Paris

Ilaria Mongiovì è una delle concorrenti della nuova edizione di Tale e Quale Show 2023, il varietà campione di ascolti di Rai1. Una bella occasione per la cantante ed attrice che torna alla ribalta dopo aver brillato nel musical Notre Dame de Paris nel ruolo di Esmeralda. Classe 1993, Ilaria è nata a Casteltermini, in provincia di Agrigento. Sin da bambina nutre una grandissima passione per la musica, la danza, il canto e la recitazione. A soli 15 anni partecipa a Ti lascio una canzone, il talent show musicale condotto da Antonella Clerici su Rai1. Una notorietà improvvisa che la cantante ha ricordato così ai nostri microfoni:

Avevo 15 anni, è stata un’esperienza molto bella. Ha fatto tanto da contorno il gioco, l’inesperienza e l’incoscienza che hai quando sei piccolo, adolescente e vivi tutto come se fosse un gioco, una novità, qualcosa da scoprire. Senti poco il peso della responsabilità, di fare bene, pensi solo a divertirti, a giocare con i tuoi compagni, a fare quell’avventura e quel giochino di stare un po’ sul palco che poi era anche un palco importante perché era quello dell’Ariston. Se ci penso adesso… La ricordo con molto piacere.

La carriera di Ilaria Mongiovì

Dopo Ti lascio una canzone, Ilaria Mongiovì prosegue la sua carriera partecipando al Supernova show, un evento di beneficenza. La svolta arriva qualche anno dopo: nel 2022 viene scelta per interpretare la parte di Esmeralda nel nello spettacolo Notre Dame de Paris. Nel 2023 la grande occasione: la partecipazione a Tale e Quale Show 2023 di Carlo Conti.

Nessun timore o paura, anzi la Mongiovì ha dimostrato un innato talento e una presenza scenica che ha conquistato sin da subito i giudici e il pubblico da casa. Sarà una delle rivelazioni della tredicesima edizione del varietà di Rai1.

La nostra intervista:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here