Chi è Gazzelle? Nome d’arte di Flavio Bruno Pardini, ha all’attivo 4 album e molti singoli di successo come Sayonara, Destri e Sopra. Scopriamo di più sul cantante Big in gara a Sanremo 2024.
Chi è Gazzelle Sanremo 2024, biografia
Flavio Bruno Pardini – vero nome di Gazzelle – nasce il 7 dicembre del 1989 a Roma. Cresce nel rione Prati. Appassionandosi alla musica fin dalla giovane età, A 22 anni Flavio comincia a suonare e cantare in vari locali di Roma. Nel 2016 firma il contratto con la Maciste Dischi e incide il suo primo album – Superbattito – da cui vengono estratti i successi di Quella te, Nmrpm e Zucchero filato. Sempre nel 2016 Flavio Bruno Pardini inizia ad esibirsi con il nome d’arte Gazzelle. Come ha dichiarato lui stesso, il nome d’arte nasce dalla storpiatura del modello di scarpe Adidas (Gazelle).
Gazzelle intraprende diverse collaborazioni, tra cui quella con Lorenzo Fragola e Luca Carboni. Nel 2020 collabora con Zero Assoluto nel singolo Fuori noi, e l’anno successivo lo ritroviamo con Rkomi (Me o le mie canzoni?), Mobrici (Scende) e Mara Sattei (Tutte cose).
Seguono altri singoli – tra i quali Sayonara, Meglio così e Martelli – che contribuiscono a renderlo uno dei cantautori emergenti più in voga e apprezzati degli ultimi anni. Durante il lockdown Gazzelle scrive Ora che ti guardo bene, e i due ultimi album OK e Dentro.
Con il suo stile che spazia dall’indie pop al rock alternativo, ma soprattutto con la poesia delle sue parole conquista il suo pubblico, rendendosi inconfondibile nel panorama musicale italiano. A dicembre 2023 arriva l’annuncio di Amadeus, che lo vuole nella sua scuderia alla 74° edizione del Festival di Sanremo 2024. Sul palco dell’Ariston Gazzelle porterà “Tutto qui”, un brano che parla di due ragazzi innamorati che vivono separati ma vorrebbero poter trascorrere ogni momento insieme. La canzone – scritta insieme a Nardelli – racconta i sogni dei due ragazzi racchiusi in frasi come “E questa vita che non impara mai, ma domani domani potremmo anche ridere. O almeno sorridere”.
Gazzelle, profilo social
Nonostante la sua notorietà Gazzelle ha sempre preferito mantenere un profilo basso sulla sua vita privata, proteggendo con cura i dettagli personali dalla curiosità del pubblico. Il suo profilo Instagram ha all’attivo solo 64 post, ma è seguito da 652.000 followers.
Questo riserbo non fa che aumentare l’interesse dei tantissimi fans, che cercano di scorgere nei testi e nelle melodie delle sue canzoni “indizi” che possano svelare qualcosa in più sulla vita privata di Gazzelle.