Quello di Daniele Pecci è uno dei volti più noti (e belli) della tv italiana, ma quanto ne sapete davvero sul suo conto? Attore impegnato principalmente sul piccolo schermo, a breve lo vedremo tra i protagonisti di Hotel Portofino, la nuova fiction in costume di Rai Uno nella quale vestirà i panni del conte Alberto Albani. Intanto conosciamolo meglio sia dal punto di vista privato che professionale.
Chi è Daniele Pecci: breve biografia e carriera
Daniele Pecci è nato a Roma il 23 Maggio del 1970. Diplomato all’Istituto Magistrale, nutre da sempre una grande passione per la recitazione, che ancora giovanissimo ha deciso dovesse diventare la sua professione. All’età di 20 anni Daniele ha esordito a teatro, dove si è “fatto le ossa” prima di diventare uno degli attori più richiesti della fiction italiana.
Lo ricordiamo almeno in Orgoglio, Sposami, L’ultimo padrino, Crimini bianchi e I misteri di Laura, tutte produzioni di grande richiamo. Al cinema è stato protagonista, fra gli altri, di Fortapasc, Appuntamento a ora insolita, Manuale d’amore 3, Mine vaganti e The tourist, dove ha recitato accanto a Johnny Depp.
Vita privata e Instagram
Daniele Pecci non è un amante della vita mondana e, quando non lavora, cerca di tenersi il più lontano possibile dai riflettori. Da diversi anni è il compagno della collega Anita Caprioli, dalla quale nel 2016 ha avuto la figlia Viola. Tuttavia Pecci è anche il padre di un ragazzo nato nel 2008, Francesco, frutto della relazione con Barbara Bonanni, interprete teatrale. Qualche anno fa inoltre, l’artista romano ebbe una storia fugace con Michelle Hunziker di cui, neanche a farlo apposta, si occuparono fin troppo i rotocalchi di gossip.
A questo link trovate il profilo instagram di Pecci, ma non illudetevi di saperne molto di più sulla sua sfera intima. Le immagini a corredo del profilo sono quasi del tutto di scena, mentre non appaiono foto in compagnia dei familiari. Lo abbiamo detto, Daniele è gelosissimo del suo privato!