Cesara Buonamici, volto noto ed apprezzato del piccolo schermo, sarà una delle nuove opinioniste dell’edizione de Il Grande Fratello Vip che sta per cominciare.
Giornalista e mezzobusto dei tg Mediaset ormai da oltre 30 anni, l’inserimento della Buonamici nel reality, che all’inizio è apparso un po’ strano, si inquadra perfettamente nel nuovo corso inaugurato da Pier Silvio Berlusconi, deciso a proporre una tv meno trash rispetto al passato. La conduttrice del Tg5 affiancherà dunque Alfonso Signorini e l’altra new entry Rebecca Staffelli per commentare cosa accade nella casa più spiata d’Italia. Intanto conosciamola meglio.
Cesara Buonamici: informazioni biografiche e carriera
Cesara Buonamici è nata a Fiesole (Firenze) il 2 Gennaio 1957 (Capricorno). Nonostante frequentasse il corso di laurea in Farmacia, la vera passione della giovane era in realtà il giornalismo. Ancora studentessa cominciò a lavorare nell’emittente privata Tele Libera Firenze.
Contemporaneamente iniziò una collaborazione con il quotidiano La città e nel 1987 divenne una giornalista professionista. Quando l’emittente toscana venne assorbita dall’allora emergente Fininvest di Silvio Berlusconi, per la Buonamici cominciò una carriera sfolgorante che, a tutt’oggi, prosegue e vele spiegate.
Buongiorno Italia, Dentro la notizia, Parlamento in e Canale 5 News sono solo alcuni dei programmi di cui è stata al timone. E’ tuttavia il telegiornale ad aver regalato la grande notorietà a Cesara.
Dapprima c’è stato Studio Aperto su Italia Uno con Emilio Fede, poi è arrivato il Tg5 fondato insieme a Cristina Parodi, Clemente Mimun, Lamberto Sposini ed Enrico Mentana. Attualmente la Buonamici è anche una delle opinioniste più richieste nei talk Mediaset. A breve infine, la vedremo nell’inconsueta (per lei) avventura de Il Grande Fratello Vip.
Vita privata e profilo Instagram
Cesara Buonamici è una donna riservata e non è mai stata una protagonista del gossip. Sulla sua vita privata è sempre trapelato pochissimo all’esterno. Sappiamo che è che è sposata dal 2022 con il medico israeliano Joshua Kalman, con il quale stava insieme già da 24 anni.
La coppia si divide fra Roma, dove la giornalista lavora, e Fiesole, fra le cui splendide campagne possiede una azienda agricola che produce olio d’oliva. In fede al proprio carattere schivo e riservato, la Buonamici, al momento almeno, non ha un profilo Instagram.