Se a un evento inviti Checco Zalone, sai di certo che ti sorprenderà in un modo o nell’altro. È quello che è successo sul palco del Teatro Petruzzelli di Bari dove erano in corso il Bari International Film Festival detto comunemente Bif&st, festival internazionale del cinema e della cultura audiovisiva ideato e diretto dal giornalista Felice Laudadio, e che quest’anno ha avuto come ospite d’onore l’attrice premio Oscar Helen Mirren.
Checco Zalone sorprende Helen Mirren sul palco del Bif&st
Helen Mirren era a Bari perchè insignita, con il marito regista Taylor Hackford, del “Federico Fellini Platinum Award for cinematic exellence”. Mentre l’attrice riceveva il premio sul palco del Petruzzelli, avviene qualcosa di più unico che raro, e protagonista di tutto ciò è stato Checco Zalone.
La gag che sembra creata ad arte, ma che invece preparata non era, ha riguardato il tacco di una scarpa. Fino a qui nulla di strano. La particolarità sta nel fatto che il tacco in questione era della scarpa rosa della nota attrice premio Oscar Helen Mirren.
Il tacco della scarpa della Mirren ieri sera si è incastrato nel pavimento del palcoscenico, l’attrice è rimasta con un piede nudo fino a quando Checco Zalone, inginocchiato, le ha rimesso la scarpa come il principe azzurro con Cenerentola. Zalone mentre era sul palco intento ad aiutare Helen Mirren ha esordito dicendo: “Già la prima ca…, si è ficcato il tacco di 12mila euro di scarpa, la prima figura di…”. La simpatica gag ha divertito tutti i presenti in sala e anche la nota attrice, che finalmente ha potuto calzare nuovamente la sua scarpa rosa.
Il bacio tra il comico pugliese e la nota attrice premio oscar
Alla fine del suo intervento, Checco Zalone ha voluto salutare con un bacio Helen Mirren, aggiungendo: “Siamo tutti vacinadi“. Il riferimento è al tormentone pro-vaccino intitolato proprio La Vacinada, che ha visto la collaborazione tra i due protagonisti dell’insolita gag avvenuta al Petruzzelli.
Checco Zalone la gag con Helen Mirren: il Video