Inizia su Rai Due Lunedì 17 Luglio in prima serata (ore 21.20 circa) Che Todd ci aiuti, un legal drama avvincente che mixa abilmente suspense, complessità dei rapporti familiari e ironia.
Ben interpretato e con quella giusta dose di mistero in grado di suscitare la curiosità dello spettatore, siamo pronti a scommettere che la fiction troverà immediato riscontro fra il pubblico. Intanto vi sveliamo tutto quello che c’è da sapere in merito.
Che Todd ci aiuti: la trama
Todd è un ex investigatore privato molto bravo ma avvezzo ad usare metodi poco ortodossi che gli sono costati la licenza. Sua madre Margaret, al contrario, è un brillante avvocato, integerrimo e rigoroso riguardo al rispetto delle regole. Un giorno però, quando il figlio la aiuta a risolvere un caso, lei si rende conto di quanto il giovane sia intuitivo e capace.
A questo punto non le resta che chiedergli di unirsi al suo studio e di supportarla nel lavoro. E’ l’inizio di una lunga serie di indagini appassionanti che li vede collaborare e di una svolta nei loro rapporti personali.
Chi sono gli interpreti
Probabilmente i volti degli attori protagonisti di Che Todd ci aiuti non vi sono granché familiari, ma siamo certi che lo diventeranno se, come ci si aspetta, la fiction raccoglierà il successo sperato. Anche perché l’attrice che interpreta Margaret è vincitrice di un Oscar.
Si tratta di Marcia Gay Harden, che ha ottenuto l’ambita statuetta nel 2001 come attrice non protagonista per il film Pollock, dedicato al celebre esponente della corrente pittorica detta Espressionismo astratto.
A vestire i panni di suo figlio Todd invece, è lo statunitense Skylar Astin Lipstein, classe 1987. Oltre che attore, Astin è anche un cantante. Al momento i suoi ruoli più conosciuti sono quelli di Georg nel musical Spring Awakening, vincitore di un Tony Award, e di Jesse nella pellicola Voices.