Che tempo che fa su Rai2, intervista esclusiva a Kim Phúc la “bambina della fotografia” | domenica 6 ottobre

Che tempo che farà e Che tempo che fa su Rai2

Torna l’appuntamento con Che tempo che fa, il talk show di Fabio Fazio traslocato quest’anno su Rai2. Un passaggio in parte “obbligato” per il conduttore e la squadra del programma composta da Filippa Lagerback e Luciana Littizzetto. Ecco le anticipazioni e gli ospiti della puntata in onda domenica 6 ottobre su Rai2!

Che tempo che farà, appuntamento ore 19.30

Domenica 6 ottobre 2019 Fabio Fazio torna con “Che tempo che farà“, la prima parte del programma per poi proseguire con la nuova puntata di “Che tempo che fa” in onda a partire dalla ore 21.00 su Rai2.

Nella prima parte del programma Fabio Fazio e il mago Morgan sono pronti ad accogliere Ale e Franz, Raul Cremona e l’inviato speciale Gigi Marzullo. Ospiti della prima parte l’attore Claudio Bisio, il giornalista e scrittore Aldo Cazzullo che ha da poco pubblicato il libro “Peccati immortali” e l’ex Presidente della Camera dei Deputati Laura Boldrini.

Per la seconda puntata il conduttore avrà un ospite davvero speciale. Si tratta di Kim Phúc, l’ambasciatrice UNESCO, attivista e scrittrice diventata famosa in tutto il mondo come la “bambina della fotografia”. A soli 9 anni Kim è stata fotografata da Nick Ut, fotografo dell’Associated Press, intenta a scappare completamente nuda in strada durante un bombardamento col napalm.

Era l’8 giugno 1972 quando Kim, gravemente ustionata, scappa cercando di mettersi in salvo. Quella foto è diventata iconica trasformando la “bambina della fotografia” in un figura delle atrocità della guerra del Vietnam.

Che tempo che fa, ospiti di domenica 6 ottobre 2019

Oggi Phan Thị Kim Phúc ha 56 anni e ha conseguito ben sei lauree honoris causa e numerosi riconoscimenti internazionali arrivando a ricoprire il ruolo di Ambasciatrice per l’Unesco. Kim Phúc racconterà per la prima volta in tv la sua storia, dall’infanzia nel villaggio di Trang Bang fino a quel tragico giorno. Durante i bombardamenti, Kim ha riportato gravissime ferite che l’hanno costretto ad un ricovero presso l’ospedale di Saigon.

Dopo quattordici mesi di cure e diciassette interventi, Kim è tornata a vivere proseguendo il suo percorso di riabilitazione a Cuba, Canada e a Miami dove si è sottoposta a otto sedute di laser frazionato ablativo per cauterizzare le sue cicatrici.

Un’esperienza tragica che ha segnato la vita di Kim che ha fondato l’associazione “The KIM Foundation International” per aiutare le organizzazioni che si impegnano a soccorrere i bambini rimasti feriti o menomati a vita durante le guerre. Non solo, l’ambasciatrice Unesco ha anche pubblicato la sua autobiografia dal titolo “Il fuoco addosso”.

Oltre a Phan Thị Kim Phúc, nella seconda parte di Che tempo che fa ci saranno anche Virginia Raffaele, Paolo Bonolis in uscita con la sua autobiografia “Perché parlavo da solo” e il virologo Roberto Burioni.

Ospite musicale Mika fresco di pubblicazione del suo quinto album dal titolo “My Name Is Michael Holbrook”.

Immancabile anche l’appuntamento con il tavolo di Che tempo che fa con ospiti la leggenda del calcio Gianni Rivera, il rapper J-Ax, Claudio Bisio e Lucia Ocone prossimamente al cinema nel film “Se mi vuoi bene”.

L’appuntamento con Che tempo che fa è per domenica in prima serata su Rai2

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here