Che tempo che fa torna questa sera, domenica 28 novembre 2021, alle ore 20:30, con Fabio Fazio, Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback su Rai 3. Attualità, politica e interviste ai protagonisti del mondo dello spettacolo. Vediamo tutte le anticipazioni e gli ospiti.
Che tempo che fa: anticipazioni e ospiti del 28 novembre
Che tempo che fa, negli anni, è riuscito a migliorare la sua formula restando fedele a se stesso nonostante i cambi di rete e il tentativo, da parte di alcuni, di minare la credibilità del programma. Diciannove edizioni in cui si sono raccontati i cambiamenti della nostra società, da vicino.
Nemmeno il Covid-19 ha impedito alla squadra di Che tempo che fa di andare avanti svolgendo, a pieno, il ruolo della televisione di Stato che molto spesso è messa sotto accusa. A Fabio Fazio va riconosciuto un lavoro costante, certosino e la capacità di portarsi a casa interviste e momenti con ospiti internazionali che nella nostra televisione arrivano molto poco.
Che tempo che fa: da Christine Lagarde a Fedez
Questa sera saranno a Che tempo che fa, Michele Serra con l’appuntamento de Le cose che non ho capito e con il direttore de Il Foglio, Claudio Cerasa. Poi, ci sarà anche il professore e virologo Roberto Burioni che, come ogni settimana, riflette sullo svolgimento della nostra vita in compagnia del virus con l’obiettivo di convincere i restanti no vax ad effettuare il vaccino per salvaguardare la propria vita e quella degli altri.
Inoltre, ci sarà l’intervista alla prima donna in carica come Presidente della BCE, Christine Lagarde. Lagarde succede a Mario Draghi nel novembre del 2019 e da quel momento ha affrontato situazioni complicate. Vedremo come risponderà alle domande di Fabio Fazio in merito all’Europa e alle continue emergenze dovute al Covid e non solo.
La musica è protagonista a Che tempo che Fa con Fedez in occasione della recente pubblicazione dell’album Disumano. L’artista milanese racconterà del progetto benefico legato al disco riguardante la Fondazione Amici di TOG e sicuramente, spiegherà la sua campagna elettorale via social immaginata per promuovere l’album e che, invece, ha tratta in inganno molti che hanno creduto in una sua discesa in campo in politica.
Giungono da Fabio Fazio anche Pupi Avati e Ornella Vanoni. Il primo, per presentare il suo ultimo libro intitolato L’alta fantasia – Il viaggio di Boccaccio alla scoperta di Dante, edito da Solferino mentre la signora della musica italiana è protagonista del docu-film Senza Fine di Elisa Fuksas e ha, da poco, rilasciato la ristampa di Unica Celebration Limited Edition 2022.
Al tavolo di Che tempo che fa siederanno con il presentatore:
Francesco Gabbani che canterà il brano Spazio-Tempo che è, tra l’altro, la colonna sonora della serie tv di Rai 1, Il Professore con Alessandro Gassmann, Nicolas Maupas e Damiano Gavino.
Serena Autieri, attualmente, in conduzione nel programma Dedicato di Rai 1 in onda ogni sabato. Il duo Solenghi – Lopez, ormai, è fisso e il pubblico ringrazia con lo stesso affetto che dedica a Nino Frassica, Orietta Berti, Gigi Marzullo e Francesco Paolantoni.