Ezio Bosso torna in prima serata su Rai3 nel giorno del Santo Natale con una puntata speciale di “Che storia è la musica“, format decisamente inusuale che vedrà il Maestro raccontare e condividere con i telespettatori la musica e la vita del compositore Čajkovskij. Ecco le anticipazioni.
Che storia è la musica, la sera di Natale su Rai3
Mercoledì 25 dicembre 2019 alle ore 21.20 in prima serata su Rai3 torna l’appuntamento con Ezio Bosso e lo spettacolo “Che storia è la musica“. Dopo il grandissimo successo di critica e pubblico dell’esperimento televisivo dello scorso anno dedicato integralmente a Beethoven, quest’anno il Maestro è pronto a festeggiare il giorno di Natale con uno speciale dedicato a due grandi compositori: Čajkovskij e Mozart.
La prima parte del format vedrà Bosso raccontare la musica e la vita di Čajkovskij, compositore che più di tutti ha amato questa festività. Per l’occasione il Maestro Bosso proporrà al pubblico la sesta sinfonia, la celebre “Patetica”, condividendo misteri e riflessioni.
Ezio Bosso torna su Rai3 con “Che storia è la musica”
Accanto al Maestro Bosso ci sarà anche l’Orchestra Europa Filarmonica impreziosita dalla presenza di alcuni giovani dell’Orchestra Filarmonica di Benevento e il Coro Filarmonico Rossini di Pesaro. Sul palcoscenico Bosso darà vita ad una delle sinfonie più famose del compositore russo raccontata per l’occasione in un viaggio di rivelazione e interpretazione fino ai gangli vitali della musica.
La seconda avventura televisiva di Ezio Bosso si preannuncia ancora una volta imperdibile visto anche il rapporto e il dialogo che il Maestro ha con i suoi musicisti; un dialogo che diventa sempre intenso e serrato, ma anche divertente e a tratti affettuoso e mai scontato. Uno spettacolo nello spettacolo a conferma della maestria del direttore d’orchestra, compositore e pianista italiano.
L’appuntamento con Che storia è la musica 2019 di Ezio Bosso è per mercoledì 25 dicembre 2019 in prima serata su Rai3.