Rai 2 celebra l’81esimo compleanno di Adriano Celentano con uno speciale dal titolo “C’è Celentano”: ecco data di messa in onda e le anticipazioni
Nella vigilia del suo compleanno, Rai 2 festeggia Adriano Celentano con la messa in onda di “C’è Celentano“, uno speciale imperdibile per tutti gli amanti della musica del Molleggiato e non solo. Ecco data di messa in onda ed anticipazioni.
Adriano Celentano 81 anni: lo speciale di Rai2
Si chiama “C’è Celentano”, lo speciale televisivo trasmesso sabato 5 gennaio 2019 alle ore 21.05 in prima serata su Rai2. Un biglietto di auguri speciale che la seconda rete di Viale Mazzini, diretta da Carlo Freccero, dedica al mitico Molleggiato a poche ore dal suo 81esimo compleanno.
Uno speciale in cui verrà raccontata e ripercorsa l’intera attività di Celentano: autore, interprete ed artista dal talento straordinario. Non solo, Adriano ha saputo rivoluzionare, rinnovare e cambiare il mondo della musica italiana puntando l’attenzione su temi importanti in diversi momenti storici del nostro Paese.
“C’è Celentano”, lo speciale di Rai2: anticipazioni
"Io non so parlar d'amore, l'emozione non ha voce"
🎂 "C'è Celentano" vi aspetta domani sera alle 21.05 su #Raidue per festeggiare il compleanno di uno dei più grandi protagonisti della musica italiana, e non solo!
#AdrianoCelentano #Celentano #5gennaio pic.twitter.com/m4xv3WDOmp— Rai2 (@RaiDue) January 4, 2019
Durante lo speciale spazio anche al Celentano impegnato e attento alle tematiche legate alla salvaguardia dell’ambiente, ma anche all’autore ed interprete che nelle sue canzoni ha cantato l’amore e l’universo delle donne. Ma non finisce qui, alcuni momenti saranno interamente dedicati al Molleggiato attore di diversi film di successo.
Infine si parlerà di “celentanità“, termine coniato appositamente per descrivere i suoi comportamenti, modi di porsi, atteggiamenti, che sono diventati dei cult. Come dimenticare del resto il suo modo unico di ribaltare le cose, spiazzare l’interlocutore fino al linguaggio del corpo che hanno reso Adriano Celentano come un fenomeno culturale e di costume in continua trasformazione.
“C’è Celentano” è un programma di Paolo Luciani, Cristina Torelli, Roberto Torelli, Cristiana Turchetti. Produttore esecutivo dello speciale è Monica Flores. L’appuntamento è per sabato 5 gennaio in prima serata su Rai2.
Potrebbe interessarvi: Adrian di Adriano Celentano. Ecco quando in TV