Debutta giovedì 5 marzo 2020 Castlevania 3, l’attesa nuova stagione della serie animata di Netflix, creata da Warren Ellis e basata sull’omonima saga di videogiochi. Inizialmente concepita come un film, nel 2015, Castlevania è diventata una serie animata, finanziata la serie animata da Frederator Studios e Powerhouse Animation Studios, assieme a Netflix. La prima stagione è stata distribuita il 7 luglio 2017 con quattro episodi; la seconda stagione, uscita il 26 ottobre 2018 era invece composta da otto episodi. La terza stagione ha infine dieci episodi.
Castlevania 3: la trama della terza stagione
Le prime due stagioni della serie animata sono incentrate sul personaggio di Dracula e sulla sua vendetta contro il popolo della Valacchia. Dopo che sua moglie è stata ingiustamente bruciata sul rogo perché accusata di stregoneria, il Conte convoca un esercito di demoni che invade il paese, costringendo la gente a vivere vite di paura e sfiducia. Per combattere il celebre vampiro, il cacciatore di mostri rinnegato Trevor Belmont riprende le armi contro le forze del male, aiutato dalla maga Sypha Belnades e dal figlio di Dracula stesso, Alucard.
La trama di Castlevania 3 riparte dopo la morte – o presunta – di Dracula, avvenuta nel finale della seconda stagione. Le strade dei tre eroi protagonisti si dividono; Trevor e Sypha continuano a combattere le creature che invadono il paese, mentre Alucard si è stanziato nel castello del padre defunto ed è alle prese con l’ascesa della potente Carmilla e i suoi seguaci.
Castlevania 3 su Netflix: i personaggi della serie animata
Protagonista di Castlevania 3 è ancora Trevor Belmont, un cacciatore di vampiri rinnegato nonché l’ultimo membro vivente della sua casata; Alucard (nato Adrian Tepes) è il vampiro figlio di Dracula e di Lisa Tepes, che cerca di proteggere l’umanità dalla furia di suo padre; Sypha Belnades è una maga e membro dei Parlatori; l’Anziano è il leader di un gruppo di Parlatori che aiutano il popolo di Greshit; Hector e Isaac sono invece degli esseri umani che hanno scelto di servire le armate di Dracula; infine, Carmilla è una crudele vampira della Stiria, nonché nuova antagonista della serie animata, dopo la morte di Dracula.
View Comments (1)
Buono