Castle! L’ottava stagione, in prima serata su Rai 2

Castle serie tv

Prendete una giovane e brillante Detective di Polizia (Kate Beckett), che grazie ai propri metodi scrupolosi ed al suo intuito, riesce a risolvere anche i più complicati casi di omicidio. Aggiungete un brillante ed affascinante scrittore (Richard Castle) che le è stato affiancato, per aiutare lei e la sua squadra nelle indagini, facendo contemporaneamente delle ricerche per il suo libro, otterrete così una serie televisiva poliziesca frizzante, sto parlando di “Castle”.

Qualche curiosità sulla serie

E’ una serie televisiva “a stelle e strisce”

Ciò che la caratterizza è il “tono” con cui è narrata la storia, che unisce la tragicità degli omicidi, con l’ironia contagiosa del personaggio dello scrittore Richard Castle (interpretato da Nathan Fillion)

Ecco qualche curiosità sui due attori protagonisti, Stana Katic (che interpreta Kate Beckett) e Nathan Fillion.

La prima, Stana Katic, classe ‘79, è un’attrice canadese.

Dopo essersi laureata all’Università di Toronto, frequenta la “Chicago’s Goodman School of Drama”, dove studia recitazione.

Oltre al ruolo di co protagonista nella serie “Castle”, ha interpretato ruoli in altre serie tv del calibro di: “Alias”; “E.R. Medici in prima linea”, “Brothers and Sisters – Segreti di Famiglia”, “ CSI Miami”, ecc…

Il secondo, Nathan Fillion, classe ‘71, è un attore di origini canadese.

Ad un certo punto della sua vita abbandona il sogno di diventare insegnante, per dedicarsi alla recitazione. Oltre al ruolo che l’ha reso reso famoso in “Castle”, ha recitato in film e serie tv del calibro di: “Salvate il soldato Ryan”, “Buffy l’ammazza vampiri”, “Lost”, “Desperate Housewives”, “The Big Bang theory”, ecc…

Quindi se anche voi amate le serie tv poliziesche che uniscono azione, adrenalina ad un pizzico di ironia e perché no, anche con una vena sentimentale, non vi resta che sintonizzarvi su Rai 2 e… iniziare le indagini.

Buon divertimento!

Sabato alle 21:05 (su Rai 2).

N.B: Giorni e orari possono essere soggetti a modifiche.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here