Ritorna Casa Vianello. La sit-com con Sandra Mondaini e Raimondo Vianello andrà in onda, in occasione del trentennale dalle 9:00 alle 21:00 di domenica 2 settembre 2018. Mediaset Extra renderà così omaggio ad una coppia più amata del piccolo schermo e presenterà a tutti i telespettatori alcuni episodi cult dell’amatissima serie.
Casa Vianello su Mediaset Extra: l’evento per il trentennale
Finalmente una possibilità di rivedere Casa Vianello in televisione. La sit-com di Canale 5 andrà in onda su Mediaset Extra per l’intera giornata di domenica 2 settembre 2018.
Dalle 9:00 alle 19:00 tanti episodi della serie che hanno divertito ed intrattenuto i telespettatori di un tempo potranno mostrarsi agli spettatori di oggi e fargli passare una domenica all’insegna dell’allegria.
Chi ha seguito Casa Vianello fra il 1988 e il 2007 avrà modo di tornare bambino e raccontare i momenti passati in famiglia, davanti alla tv, ridendo a crepapelle per quella coppia di simpatici attori e comici pronti a fare battute sulla vita di coppia.
Sarà poi impossibile, per i telespettatori più affezionati, nella scena conclusiva di ogni episodio, non urlare insieme a Sandra Mondaini: “Che barba, che noia, che noia e che barba“.
Dalle 19.00 alle 21:00 invece, saranno Alessandra Comazzi, Maurizio Caverzan, Nanni Delbecchi e Antonio Dipollina a ricordare la mitica coppia composta da Sandra & Raimondo.
Così Mediaset ha scelto di festeggiare il trentennale dal debutto della serie televisiva e i suoi protagonisti ovvero due artisti amati da tutti per la loro signorilità, l’ironia e soprattutto la loro intelligenza.
Casa Vianello episodi: cosa andrà in onda
Impossibile mandare, però, in onda tutte e 16 le stagioni con i loro 388 episodi. Per questa è stata presa una decisione ben precisa e gli episodi scelti sono stati raggruppati secondo alcuni temi rappresentativi.
In primis vi sarà il tema del Calcio, ovvero la grande passione di Raimondo Vianello.
A seguita vi sarà il tema dedicato ai tradimenti e poi quello denominato Burocrazia e Truffe. Oltre a Figli e la Memoria. vi sarà il tema Pensione.
La scaletta sarà la seguente:
All’interno della macro – categoria legata al Calcio andranno in onda: l’episodio intitolato Ultrà della 10 stagione, l’episodio Calciatori anonimi della quindicesima e l’episodio La promessa della seconda stagione.
A rappresentare la categoria Tradimenti sono stati scelti gli episodi: Cena di classe, della terza stagione, Novità all’attico della quarta e Perla rara dell’ottava.
La categoria Burocrazia vedrà andare in onda: Richiamo alle armi (2° stagione), Promessi sposi e Week end a Montecarlo della decima stagione.
Gli altri ?
Nella categoria Truffe andranno in onda: L’investimento (2° stagione), Otto ore di sonno (11° stagione), La gemella di Sandra (6° stagione).
Per la categoria Figli, invece: L’arrivo di Gianmarco (5° stagione), Peccato di gioventù (1° stagione) e Il padre ideale (5° stagione).
Tre episodi sono stati scelti per la categoria Memoria: Se fossimo stati, Vent’anni dopo e Casanova.
Nella categoria Pensione, infine: Il casalingo (8°), Il centenario (9°), Il giudice di pace (12°).
View Comments (1)
Raimondo e Sandra... quanti bellissimi e divertenti ricordi...