Lite furiosa a #cartabianca tra il critico d’arte Vittorio Sgarbi e il giornalista Mario Giordano. Bianca Berlinguer, conduttrice del programma, non ha reagito bene di fronte alle intemperanze di Sgarbi arrivando ad intimargli: “Ti butto fuori”.
Cartabianca: lite senza precedenti nel programma di Bianca Berlinguer tra Sgarbi e Giordano
Bagarre a Cartabianca. Protagonisti dell’accaduto Vittorio Sgarbi e Mario Giordano, che si scontrano sul caso di Riace.
Volano parole grosse ma la Berlinguer prende subito la parola arrivando addirittura a minacciare il deputato di Forza Italia, Sgarbi di buttarlo fuori dallo studio.
Tuttavia nonostante i moniti della Giornalista, gli animi non si placano e la lite infiamma più che mai. Sul caratteraccio di Vittorio Sgarbi sappiamo già tutto, ma i livelli toccati sono indecenti.
Sappiamo bene che Sgarbi si accende per un nonnulla ma a scatenarlo stavolta è stato Mario Giordano, che in collegamento con i suoi immancabili cartelli ha ribadito il concetto che il rispetto della legge è sacro.
Le parole di Mario Giordano a Cartabianca
“La nostra bussola è il rispetto della legge, la disobbedienza civile non si fa di nascosto, ma davanti alle telecamere correndo dei rischi. La legge è sacra”.
Eccovi un frame del Video di un utente
La frase pronunciata da Mario Giordano ha letteralmente infiammato il critico d’arte che ha immediatamente replicato:
La legge non è sacra, la legge non è sacra, la legge non è sacra, la legge non è sacra, testa di ca**o. Il sacro riguarda Dio, la legge la fanno gli uomini, imbecille. Se la legge è sacra è sacra anche la persecuzione degli ebrei.
Bianca Berlinguer, subito si alza in piedi e prende in mano la situazione intimando Sgarbi a calmarsi:
Non voglio sentire parolacce e insulti, chiaro? Chi le dice va fuori.
Sgarbi pare calmarsi ma la quiete dura ben poco perché subito nuovamente attacca Giordano replicando:
Questo qui (Giordano) a settembre ha intervistato Salvini, che ha attaccato Patronaggio (il pm che ha indagato il ministro per il caso Diciotti). In quel caso non ha detto che la legge è sacra, ipocrita.
La chiosa finale di Bianca Berlinguer
Bianca Berlinguer stavolta non usa mezzi termini e in modo brusco riprende il critico d’arte
Basta, la butto fuori veramente.
E infine chiudendo il collegamento la Berlinguer ironizza, dicendo:
Per fortuna che non eravate entrambi in studio”!
Insomma, tutto bene quel che finisce bene ma Sgarbi è questo. lo si ama o lo si odia.
View Comments (1)
Vittorio Sgarbi e Bianca Berlinguer contro Mario Giordano a Carta Bianca su RAI 3: "Se la legge non è sacra insieme a quelle stupide regole ritenute molto cattive, eccessive, brusche, brutte, antipatiche, irrigidite, assurde, maleducate, maledette, scorrette, sbagliate ed ingiuste che non si rispettano e non si fanno, allora ti devo licenziare sia dalla RAI, da Mediaset e da La 7 e, per antipatia, ti disironizzo, ti disistrionizzo, ti disistrironizzo e poi ti stronco anche se la tua stupida iperattività fallirà proprio a causa tua! Dacci subito questo foglio che te lo strappo e te lo accartoccio e poi ti caccio dalla TV se hai mentito il pubblico!"