Carolyn Smith giudice di “Ballando con le Stelle”, in onda tutti i sabati sera sulla ammiraglia della Rai è tornata a ballare e ad esibirsi per il pubblico, dopo una lunga malattia che combatte da tempo: il cancro.
Vederla danzare è stato emozionante soprattutto per la padrona di Casa Milly Carlucci, assieme all’immancabile Paolo Belli che l’hanno accolta nel loro abbraccio alla fine dell’esibizione. Il pubblico le ha tributato una Standing Ovation senza precedenti, entusiasta e felice di vederla volteggiare nuovamente in pista.
Carolyn Smith da anni combatte contro il cancro, è tornata a ballare
La giurata del programma del sabato sera di Rai1, ballerina professionista e coreografa, si è commossa per l’affetto del pubblico che tutto in piedi le ha riservato una standing ovation spettacolare.
E proprio in questa occasione che la Smith ha lanciato un messaggio di forza e coraggio, a tutti coloro che stanno combattendo una battaglia come la sua:
“Bisogna andare sempre avanti e mettere il cuore in tutto ciò che facciamo”
La Smith è sempre stata schietta con il suo pubblico e sui social ha monitorato l’andamento della malattia, le piccole vittorie e anche le ricadute, ma la solarità e la positività della donna ci sono sempre.
Carolyn Smith a Ballando con le Stelle si commuove
Quando il pubblico si è alzato in piedi per applaudirla e dai social sono arrivati milioni di apprezzamenti e like la Smith si è commossa:
“Sulle prime non mi ero resa conto. Tanta gente, le luci, tutto mi aveva colto di sorpresa. E poi, fare anche quei pochissimi minuti di esibizione è stato faticoso. Le scale sono un incubo, perché ogni tanto mi cedono le ginocchia. Ma è stata comunque una bella rivincita. Quando mi sono rivista, mi sono commossa ancora di più”
1, 2 e 3… voilà! 😝 @Ballando_Rai #ballandoconlestelle @RaiUno #rai1 pic.twitter.com/Puz4OryGZt
— Carolyn Smith (@CarolynSmith51) April 27, 2019
“Il ballo è salvifico, è la mia ragione di vita”
La Giudice di Ballando che i primi anni era ritenuta cattivissima tanto da meritare il nomignolo di “Crudelia De Mon” si è molto ammorbidita e adesso è meno severa.
Il ruolo di “cattivi” è passato a Selvaggia Lucarelli e Mariotto. Del resto dopo una malattia come il cancro e le atroci sofferenze che comporta la Smith non se la sente più di essere così tremenda, ma cerca di fare sempre critiche costruttive. Lei ringrazia di avere avuto un amore così forte come la danza a cui appigliarsi che l’ha motivato in questi anni difficili per andare avanti e rimanere a galla.
“Il ballo è salvifico, è la mia ragione di vita. È il mio respiro, quello che mi ha accompagnato nel bene e nel male. Non ho avuto figli, che è la cosa che ho sempre desiderato tantissimo, quindi non posso dire che tipo di amore mi sia persa, ma la danza è certamente un’amica. Ed è nel mio Dna”
Carolyn Smith: i migliori di Ballando quest’anno e un aggettivo per i suoi colleghi in giuria
La Smith ha definito con un aggettivo ogni suo singolo collega in giuria.
- Ivan Zazzaroni? «Pignolo».
- Selvaggia Lucarelli? «Ironica».
- Fabio Canino? «Sognatore».
- Guillermo Mariotto? «“Pazzo”».
E suoi concorrenti di quest’anno afferma:
È una delle migliori edizioni di “Ballando con le stelle”, il livello è alto. Milena Vukotic, Ettore Bassi e Daniel Osvaldo hanno qualcosa di particolare. Spero che, come è accaduto in passato per altri aspiranti ballerini partiti col piede giusto, non entrino in crisi avvicinandosi alla fase finale. Mentre mi aspettavo qualcosa in più da Marco Leonardi, ma forse è troppo giovane e poi non è uno sportivo.