Carla Bruni ha avuto un cancro al seno. La cantante e attrice ha rivelato ai suoi follower che le era stato diagnosticato un tumore qualche anno fa. Anche se la confessione è arrivata solo oggi, la Bruni col suo messaggio vuole sottolineare l’importanza della prevenzione. Scopriamo insieme cosa ha detto.
Carla Bruni fa un appello a tutte le donne
Carla Bruni, nome d’arte di Carla Gilberta Bruni Tedeschi, è una cantautrice, attrice e supermodella italiana. Nel 2008 sposa Nicolas Sarkozy e diventa Première dame di Francia. Oggi, a sorpresa, ha pubblicato un video sul suo profilo instagram nel quale ha confessato che quattro anni fa gli era stato diagnosticato un cancro al seno. La Bruni appare nel filmato con dei fogli bianchi in mano in cui c’è scritto la sua storia condivisa con oltre 800 mila follower:
“Quattro anni fa mi è stato diagnosticato un cancro al seno. Intervento chirurgico, radioterapia, terapia ormonale, seguo il solito percorso per curare questo tipo di tumore. Ma ho avuto fortuna: il mio cancro non era ancora aggressivo. Perché questo cancro non era aggressivo? Semplicemente perché non ha avuto il tempo di diventarlo… Infatti ogni anno, nella stessa data, faccio una mammografia. Se non avessi fatto questa mammografia ogni anno, oggi non avrei più il mio seno sinistro“.
L’importanza della prevenzione
Carla Bruni ha inoltre spiegato di averne parlato solo ora del suo cancro al seno perché vuole che passi un messaggio molto chiaro: l’importanza di fare la prevenzione. Un semplice esame può infatti salvare la vita e diagnosticare in tempo un tumore.
“Se faccio questo post non è per raccontarvi della mia vita o dei dettagli della mia salute ed ho esitato a lungo prima di parlare. Se vi scrivo queste parole è per trasmettervi un solo messaggio. Ma un messaggio fondamentale per tutte le donne che mi leggeranno: fate le vostre mammografie. Fatele ogni anno. Fate le vostre mammografie, ne va della vostra vita“.