E con questo annuncio dal suo profilo ufficiale Facebook che Gigi D’Alessio rinnova l’appuntamento per festeggiare l’arrivo del nuovo anno!
Questo è il terzo anno consecutivo che il cantante partenopeo Gigi D’Alessio festeggia la notte di San Silvestro con un concerto di benvenuto al nuovo anno che verrà.
Dopo aver festeggiato a Napoli nel 2014 e a Bari lo scorso anno, Canale 5 ha scelto ancora una volta di celebrare la notte del 31 dicembre insieme a Gigi D’Alessio in una location particolare: di Piazza XX settembre di Civitanova Marche “località-simbolo” per sostenere le zone che sono state colpite dal sisma nei mesi scorsi esattamente il 24 agosto e il 30 ottobre. Il cui incasso verà devoluto proprio a queste popolazioni.
E a questo proposito, D’Alessio dichiara:
Anche quest’anno festeggerò San Silvestro con tanti di voi. Purtroppo ogni anno porta con se anche momenti brutti e mi riferisco in particolar modo alle popolazioni vittime del terremoto dei mesi scorsi.
Per questo ho voluto che l’evento si tenesse in una delle città che ospita parte degli sfollati, per poter condividere con loro l’augurio che il nuovo anno possa essere migliore per tutti ma specialmente per chi ha subito delle perdite così gravi.
Il No di Palermo, il chiarimento del sindaco Leoluca Orlando
In un primo momento, la location scelta per il concerto “Gigi&Friends” era stata Palermo, che tuttavia ha rifiutato di accogliere l’evento.
Il motivo come ci ha tenuto a specificare il sindaco di Pelermo, Leoluca Orlando è strettamente burocratico, in quanto il regolamento del Comune prevede l’obbligo di ricorrere ad una gara pubblica per i grandi spettacoli e mai l’affidamento diretto.
Il sindaco della cittadina marchigiana, invece, Tommaso Corvatta, durante la conferenza stampa di presentazione del Gigi&Friends commenta:
Non siamo grandi, numericamente e per ampiezza, come le città che ci hanno preceduto negli anni scorsi, di certo non saremo da meno per calore e partecipazione.
La scelta di dare una forte impronta solidale ed etica ad uno spettacolo che sarà seguito da milioni di spettatori renderà questo evento un successo ancora maggiore.
Speriamo di restituire un sorriso e qualche ora di serenità alle decine di migliaia di persone flagellate dal terremoto, che si affacciano al 2017 con la speranza di ritrovare serenità e certezze”.
Capodanno con Gigi D’Alessio: gli ospiti
Oltre naturalmente alla moglie Anna Tatangelo, compagna di vita da 10 anni ma anche partner professionale ci saranno altresì:
- Loredana Bertè amica storica di Gigi
- Raf
- Michele Zarrillo
- Giovanni Caccamo
- la giovanissima Giulia Luzi reduce dai successi di “Tale e Quale Show” (presto ospite di SuperGuida, in una intervista esclusiva)
- Sergio Sylvestre
- Chiara Grispo da <Amici 15> che a dirla tutta, era considerata proprio dalla Bertè, trasparente e troppo bambina per un talent! (chissà come sarà lavorare assieme)
- Bouchra la cantante di “Blanc ou noir” ed altri ancora.
La regia televisiva di questa lunghissima diretta sarà a cura di Roberto Cenci.
Gli autori e direzione artistica di “Capodanno Con Gigi D’Alessio”
Autori del programma saranno Sergio Rubino e Simone de Rosa. La direzione artistica dello show sarà a cura di Roberto Cenci e di Gigi D’Alessio. Produzione a cura di Music Life.
Sms solidale con la collaborazione di MediaFriends
In collaborazione con Mediafriends, nei prossimi giorni verrà <reso noto un numero di sms solidale> che sosterrà una raccolta fondi a favore delle popolazioni vittime del terremoto.
Radio 105 sosterrà il progetto attraverso tutti i suoi programmi e i suoi speaker