Canale 5, svelati i Palinsesti 2021 2022 per la rete Mediaset. Diverse le novità annunciate, anche se l’ammiraglia del Biscione punta sul sicuro tenendosi ben stretti in squadra nomi da ’90 come Maria De Filippi, Paolo Bonolis, Gerry Scotti e Piero Chiambretti, Barbara d’Urso e Michelle Hunziker. Ecco tutti i programmi che vedremo sull’Ammiraglia del Biscione.
Palinsesti Canale 5 2021 2022: le novità che vedremo in tv sulla rete ammiraglia Mediaset
Pier Silvio Berlusconi ha presentato alla stampa i Palinsesti tv 2021 2022 di Canale 5: dal ritorno di Enrico Papi alla piccola rivoluzione che toccherà la domenica pomeriggio. Scopriamo insieme come sarà la programmazione televisiva dell’ammiraglia del Biscione suddivisa per i giorni della settimana.
Domenica sera:
- il ritorno di Enrico Papi al timone di “Scherzi a parte“:
- Michelle Hunziker conduce “All Together Now” e durante le feste di Natale gli speciali “All Together Now Kids“.
Lunedì sera:
- Grande Fratello Vip 6 con Alfonso Signorini e le nuove opinioniste Sonia Bruganelli e Adriana Volpe: 13 puntate + 8 raddoppi settimanali il venerdì.
Martedì sera:
- Champions League
- Speciali di Caduta Libera con Gerry Scotti
Mercoledì sera: interamente dedicato alle fiction
- “Luce dei tuoi occhi“
- “Giustizia per tutti“
- “Una famiglia per bene“
Giovedì sera: LE NOVITA’
- Star in the star con Ilary Blasi
- D’IVA, due speciali dedicati ad Iva Zanicchi
- Zelig con Vanessa Incontrada e Claudio Bisio
- Speciale Claudio Baglioni (da definire)
Venerdì sera:
- Grande Fratello Vip 6
Sabato sera:
- “Tu si que vales” di Maria De Filippi.
Domenica sera:
- “La domenica del villaggio“. A seguire “Avanti un altro pure di sera“.
Canale 5, cosa vedremo da gennaio 2022?
Durante la presentazione ufficiale del Palinsesto Canale 5 2021 2022, particolare attenzione è stata dedicata anche a quello che vedremo sulla ammiraglia del Biscione a partire da gennaio 2022. Scopriamolo insieme, day by day.
Lunedì sera da gennaio 2022
- Grande Fratello Vip 6
- La talpa (da definire)
- L’isola dei famosi
Martedì sera da gennaio 2022
- nuovo programma Maria De Filippi;
- Champions League
Mercoledì sera da gennaio 2022: le fiction
- “Tutta colpa di Freud“
- “Fosca“
- “Destini in fiamme“
- “L’ora“
- “Buongiorno Mamma 2“
Giovedì sera da gennaio 2022
- “Felicissima Sera” di Pio e Amedeo;
- speciale in due puntate di Michelle Hunziker;
- concerto per i 70 anni di Renato Zero;
- “Speciale Big Show” (da confermare).
Venerdì sera da gennaio 2022
- Grande Fratello Vip 6 di Alfonso Signorini
- “La talpa“
- “L’Isola dei Famosi“.
Sabato sera da gennaio 2022:
- “C’è posta per te” di Maria de Filippi
- Amici, il serale.
Passiamo al Daytime di Canale 5. Tutto confermato: da “Mattino Cinque” a “Forum” passato per le soap, “Uomini e Donne” e “Pomeriggio Cinque“. Solo il contenitore di Barbara D’Urso segna una riduzione importante: solo 45 i minuti in video per la conduttrice del “caffeuccio”. Confermati poi “Caduta Libera” di Gerry Scotti e dal 2022 “Avanti un altro” con Paolo Bonolis
La sostanziale novità poi riguarda la DOMENICA: Barbara D’Urso non ci sarà più con “Domenica Live”. Al suo posto arriva Anna Tatangelo pronta a sfidarsi con Mara Venier: la ex di Gigi d’Alessio si metterà alla prova nel nuovo programma “Scene da un matrimonio“. A seguire Silvia Toffanin che raddoppia il suo appuntamento con Verissimo non solo il sabato, ma anche la domenica pomeriggio.
Allora che ne pensate delle novità proposte da Mediaset per la prima rete Canale 5?
Intrattenimento familiare è la parola d’ordine dei nuovi palinsesti 2021/2022 di Canale 5. A cambiare volto sono in particolare le serate della domenica, che si affida a titoli già consolidati, del giovedì, con l’arrivo di un nuovo format internazionale, e del venerdì, che proporrà serate evento. Ma andiamo con ordine.
Prima del TG5 Mezza Sera e, nel corso dell’incontro zoom ristretto con i giornalisti, Piersilvio Berlusconi ha spiegato che la domenica sera “vorremmo tornasse dedicata all’intrattenimento classico“. Si inizia con la sedicesima edizione di Scherzi a parte, che avrà la conduzione di Pupo e il duo comico foggiano Pio e Amedeo in assenza di Enrico Papi, ancora impegnato con le nuove puntate di Guess my age: indovina la mia età su TV8 con nuove puntate in prima visione e che precederà una nuova stagione di All together now con la conduzione di J-Ax e Michelle Hunziker (che nel 2022 avrà il suo one woman show evento in cui mostrare il suo talento) con la giuria confermata. Il talent col muro si arricchirà di due speciali in versione kids, in onda nel periodo natalizio. La seconda serata di lunedì e venerdì sarà ancora una volta il giorno del Grande Fratello V.I.P., con la conduzione di Alfonso Signorini e nuovissimi opinionisti Adriana Volpe il volto di TV8 e il cantante Renato Zero. Partirà con 13 puntate e 8 raddoppi, ma è molto probabile che si allunghi (qualora andasse bene).
Il martedì sarà occupato dagli speciali di Caduta Libera con la conduzione di Gerry Scotti e dei film di “alta qualità”. Il mercoledì sarà ad appannaggio della fiction. I titoli scelti sono: Luce dei miei occhi, Giustizia per tutti e Una famiglia per bene. Piersilvio Berlusconi, a questo proposito, ammette le difficoltà del passato ma ora “penso che abbiamo trovato la strada giusta”.
Al giovedì in seconda serata la novità Star in the star con la conduzione di Ilary Blasi. Al venerdì gli eventi speciali: ci saranno alcuni programmi televisivi in seconda serata come D’Iva con la conduzione di Iva Zanicchi, tre serate speciali in seconda serata di Zelig Specials a cui parteciperanno i veterani come Aldo, Giovanni e Giacomo, Ale e Franz e nuove leve; conducono il volto delle reti SKY Claudio Bisio e quello delle reti RAI Vanessa Incontrada. Possibile poi la presenza delle serate speciali di Claudio Baglioni: “Ne stiamo parlando“, spiega Piersilvio. Il venerdì in seconda serata darà spazio anche ai raddoppi del Grande Fratello V.I.P.. La seconda serata di sabato il ritorno immancabile di Tu si que vales, con la conduzione di Alessio Sakara, Martin Castrogiovanni e Belen Rodriguez, con la partecipazione di Gerry Scotti, Maria De Filippi, Rudy Zerbi nei panni di giudici e Sabrina Ferilli nei panni di giudice popolare.
Alla domenica pomeriggio confermato – come DM anticipato – il tandem Scene da un matrimonio con la conduzione di Anna Tatangelo (“prodotto assolutamente pulito”) e Verissimo con la conduzione di Silvia Toffanin (che rimane saldo anche al sabato). Sono previste al momento 8-10 puntate e l’idea è quella di avere più titoli nel corso della stagione. Daytime confermato con Gerry Scotti e il suo Caduta Libera che aprirà la stagione del preserale per poi avvicendarsi con La Casa delle Miracle in 1^ TV e Il meglio di Miracle Tunes Up! in TV, film della commedia italiana per il ciclo Cine34 che vanno in onda il lunedì, il giovedì e la domenica.
Riconferma per Pio e Amedeo con Felicissima sera 2 nel 2022 e i cartoni animati de I Tiratardi 2.0 come ed Animaniacs di Steven Spielberg, ma anche quelli de I Tiratardi presentano il Warner Show come vengono indicati dalla lista:
LOONEY TUNES & MERRIE MELODIES (lunedì)
LE AVVENTURE DEI FAVOLOSI TINY TOONS (martedì)
TAZMANIA (mercoledì)
I MISTERI DI SILVESTRO E TITTI (giovedì)
DUCK DODGERS: LA SERIE ANIMATA (venerdì)
BABY LOONEY TUNES (sabato)
Annullamento immediato per Avanti un Altro, Avanti un Altro … pure di sera, L’Isola dei Famosi e La Talpa che non andranno in onda e, proprio a causa loro, resteranno automaticamente sospesi anche se verranno cancellati dal palinsesto televisivo di Canale 5.
Palinsesti autunnali Canale 5
Domenica: Scherzi a parte/All together now
Lunedì: Grande Fratello Vip
Martedì: Speciali Caduta Libera/Film
Mercoledì: Fiction
Giovedì: Star in the star (in seconda serata)
Venerdì: Eventi e raddoppio Grande Fratello V.I.P. (in seconda serata)
Sabato: Tu si que Vales (in seconda serata)