La stagione TV 2017/2018 di Canale 5 pare caratterizzata da più programmi di intrattenimento e da nuove fiction, forse un po’ diverse dal ‘filone’ del passato.
Queste, quindi, in buona sostanza, le prime novità del palinsesto che andranno in onda nel prossimo autunno sulla rete ammiraglia Mediaset.
Nuovi programmi di Canale 5, autunno 2017-2018
Adrian
Previsto nel 2018, Adrian è un film d’animazione ideato, scritto e diretto da Adriano Celentano, con la collaborazione di Milo Manara (iconografia), il premio Oscar Nicola Piovani (musiche), Alessandro Baricco, i giovani studenti della scuola Holden e il premio Oscar Vincenzo Cerami.
The Wall
The Wall è il nuovo quiz preserale condotto da Gerry Scotti. I concorrenti devono rispondere alle domande mentre delle sfere cadono dal muro. In studio, però, in una stanza insonorizzata, gioca anche un altro concorrente.
Scommettiamo…
I conduttori targati Mediaset non sono stati ancora scelti, ma in buona sostanza si tratta di una rinnovata edizione di Scommettiamo che, il programma RAI in onda per la prima volta negli anni ’90, dove dei VIP scommettevano sulla riuscita di alcune prove di cultura e di abilità fatte dai concorrenti in studio.
Chi ha incastrato Peter Pan?
Il programma tornerà in onda, con Paolo Bonolis, a distanza di sette anni dall’ultima edizione. Protagonisti dello show sono i bambini, tra candid camera e interviste ‘innocenti’ ai VIP in studio.
House Party
In autunno tornerà anche House Party, per tre puntate, con Maria De Filippi. Sembra che la grande novità sia la presenza di The Queen per tutta la nuova edizione dello show-casa degli imprevisti.
Nuove fiction di Canale 5, autunno 2017-2018
L’Isola di Pietro, con Gianni Morandi
Già ribattezzata la ‘fiction a cento all’ora’, L’Isola di Pietro è uno dei titoli più attesi dai telespettatori di Canale 5. In onda a partire dal prossimo settembre, il protagonista è Gianni Morandi nei panni di un pediatra vedovo.
Rosy Abate – La serie
Si tratta dell’attesissimo spin off di Squadra Antimafia, con Giulia Michelini.
Immaturi – La serie
Con protagonisti Luca e Paolo, dopo le riprese passati in RAI, Immaturi – La serie è la serie televisiva ispirata al film di Paolo Genovese dal titolo Immaturi.
Liberi Sognatori
In autunno la prima ‘svolta’ di Canale 5 con la fiction-senso civico. Si tratta di quattro film TV con Giorgio Tirabassi, Cristiana Capotondi, Riccardo Scamarcio, Greta Scarano, Marco Bocci e Claudio Gioè.
Victoria
La prima stagione della serie TV Victoria conta 8 episodi e racconta la vita della Regina Vittoria del Regno Unito, interpretata da Jenna Coleman.
E voi? Che ne pensate dei nuovi programmi e delle fiction in onda su Canale 5 nella prossima stagione TV 2017-2018? Vi convincono?