ADV

Canale 5 è la prima rete italiana negli ascolti

ADV

Canale 5 torna al top: da ben tre settimana è il canale più visto nella speciale classifica Auditel

Canale 5 è da tre settimane la prima rete italiana negli ascolti dell’intera giornata sia nel target commerciale 15-64 anni sia tra il pubblico totale. Un grandissimo risultato per l’azienda che mai si era prefissata un obiettivo di questo tipo. Ecco tutti i dati.

Canale 5 ascolti: da tre settimane al top

Durante la settimana 24 febbraio-2 marzo 2019 e nelle successive 3-9 marzo e 10-16 marzo, Canale 5 è stato il canale televisivo più visto. Un vero e proprio record che per la prima rete di Cologno Monzese, che è riuscita a conquistarsi la leadership assoluta aumentando gradualmente la propria audience toccando il 17,4% di share nelle 24 ore, con un vantaggio di oltre un punto sulla rete ammiraglia concorrente.

Risultati davvero importanti a conferma di una stagione brillante dal punto di vista degli ascolti. Il pubblico nelle ultime tre settimane ha sempre scelto Canale 5 sia nella fascia del day time, per intenderci quella che va dalle 8.40 del mattino alle 20.00 della sera, che ha visto registrare una media del 17,9% di share. Bene anche la prima serata complice la messa in onda di programmi di grandissimo successo come “Striscia La Notizia” e di programmi cult come “C’è posta per te”, “Ciao Darwin” e le novità “Uomini e donne: la scelta”, “Chi vuol essere milionario?” e “Live-Non è la D’Urso“.

Le novità di Primavera 2019

Da segnalare anche gli ottimi risultati riscontrati dalle fiction di Canale 5. In particolare hanno registrato grandissimi ascolti sia “Non mentire” con Alessandro Preziosi e Greta Scarano, ma anche “Il silenzio dell’acqua” con Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti.

A questi risultati bisognerà aggiungere sicuramente gli ascolti della primavera 2019 che si preannuncia fioriera di novità. A cominciare dal serale di Amici 2019 fino alla nuova edizione del “Grande Fratello NIP”. Non mancheranno però le novità: come il talent show “All together now” condotto da Michelle Hunziker e la nuova fiction “L’amore strappato” con protagonista Sabrina Ferilli.

ADV
Articoli correlati