La settima puntata di C’è posta per te 2020 è andata in onda ieri sera, sabato 29 febbraio, in prima serata su Canale 5. A partire dalle ore 21.10 circa, infatti, Maria De Filippi ha accolto in studio i nuovi ospiti del programma e ha raccontato le storie ad essi abbinate. Ecco il riassunto – in diretta web e in versione streaming on demand – e tutti i video – completi – da Witty tv e Mediaset Play.
C’è posta per te, puntata del 29 febbraio 2020 in diretta
“Questa è una storia un po’ particolare”: Maria De Filippi ha aperto così la puntata di C’è posta per te 2020 di ieri sera. Quindi, dopo il filmato con immagini tratte dall’edizione precedente, in studio sono arrivati Pio, Amedeo e suo fratello Gabriele.
Belén e Stefano testimoni di nozze per Gabriele Grieco
Prima della consegna della posta a Belén Rodriguez e a Stefano De Martino (intercettati a Roma), Pio e Amedeo hanno intrattenuto il pubblico con alcune battute su Harry e Megan. Inoltre, per il loro nuovo programma su Canale 5, i due comici hanno invitato ufficialmente la conduttrice. “Ci vengo” la conferma della “padrona di casa”.
Belén ha scambiato Gabriele per il cantante (“Ma chi è? Mahmood?” la domanda iniziale della Rodriguez). Amedeo, invece, ha ironizzato sulla “farfallina” della showgirl. “Come sta?” la frecciatina del comico. “Non si sposta” la replica della diretta interessata.
Belén e Stefano hanno accettato di fare da testimoni di nozze per Gabriele. Così, sulle note di “Ok il prezzo è giusto”, sono arrivati i primi oggetti da far acquistare ai due ospiti famosi:
- La cucina da “9.500 euro”;
- Le bomboniere da “3.000 euro”;
- L’anello per la fidanzata del ragazzo (da “5.400”).
A questo punto, in trasmissione è arrivata Giorgia e a condurre il momento a sorpresa è stata Belén, che per un attimo ha preso le redini del programma al posto della titolare Maria De Filippi.
Quindi, Gabriele si è inginocchiato, ha proposto alla fidanzata di unirsi in matrimonio (“Giorgia mi vuoi sposare?” le sue parole) e la risposta della ragazza è stata ovviamente “sì”.
Dafne, Gabriele e la busta chiusa dei genitori
La seconda storia della puntata, invece, è stata dedicata alla convivenza di Dafne e Gabriele. La ragazza, col fidanzato al suo fianco, ha mandato a chiamare i genitori. La consegna della posta c’è stata ad Aragona, in provincia di Agrigento.
Dafne ha raccontato che la madre e il padre hanno rifiutato il fidanzato, in apparenza senza motivo. Arrivati in studio, però, mamma Giusy e papà Lucio hanno spiegato le loro ragioni: poco convinti dell’indipendenza del ragazzo e del futuro riservato alla figlia.
“Io Gabriele non lo lascio” le “ultime parole famose” della ragazza, arrivate poco prima della decisione dei genitori di chiudere la busta. Stavolta, infatti, l’intervento di Maria De Filippi non ha portato all’atteso lieto fine.
Mariagrazia riabbraccia mamma Antonia
La terza storia, dunque, ha visto protagoniste una figlia e una madre, distanti per tanti anni. E’ stato questo il caso di Mariagrazia, che si è rivolta al programma di Canale 5 per rincontrare la mamma di nome Antonia.
Dopo la consegna della posta, però, la signora si è presentata in studio con cinque dei suoi sette figli. “Sono passati tanti anni” i dubbi della donna. “Se mi vuole conoscere bene, sennò pazienza” la risposta della figlia.
Proprio gli altri figli e l’intervento della conduttrice hanno convinto Antonia, che ha così accettato di aprire la busta e di riabbracciare sua figlia Mariagrazia. Tutto bene quel che finisce bene!
Salvatore, Miriana e i siti d’incontri
Anche la quarta storia ha avuto come tema un’altra convivenza interrotta. Protagonista è stato Salvatore, che ha voluto chiedere perdono a Miriana, dopo che lei ha scoperto di siti per incontri e di altre chat erotiche.
“Non so perché sono andato su quel sito. Ho sbagliato” le parole dell’uomo nel racconto di Maria De Filippi, mentre la consegna della posta (anche a Patrizia, la madre di lei) c’è stata a Montecorvino Rovella, in provincia di Salerno.
“Ho bisogno di un uomo. Non sono un giocattolo” l’appello di Miriana. “E io che sono?” la replica di Salvatore. “Non sei mai cambiato” l’ulteriore risposta della donna. “Non vivo senza di te” la contro-replica. Tant’è… busta chiusa sul finale!
Gonzalo Higuain, papà Mario e i suoi figli
Infine, a chiudere la settima puntata di “C’è posta” è stata l’ultima storia con protagonisti Mario, Armando, Jessica, Samuel e il calciatore Gonzalo Higuain, super ospite in trasmissione. La consegna della posta c’è stata a Mendicino, Cosenza.
Dopo un brutto male, infatti, questo papà ha dovuto chiudere la gelateria per problemi economici. Ma i figli, per fortuna, lo hanno aiutato e adesso l’uomo, da buon padre di famiglia, ha deciso di ringraziarli uno ad uno.
La sorpresa per i ragazzi è stato il popolare sportivo in persona, che si è commosso e ha portato in studio vari regali. “Non permetterò a nessuno di dividerci. Vi amo” la promessa del protagonista della storia, poco prima della fatidica apertura della busta.
Arrivederci a sabato prossimo, 7 marzo 2020, con l’ottava e penultima puntata di C’è posta per te. Dopodiché, ricordiamo anche, finito il programma, dal quarto appuntamento in poi, al sabato sera andrà in onda Amici 19 Serale.