Per tutti gli appassionati di libri, nonché di trasposizioni di essi in film o serie televisive, su Rai Premium troverete un format che fa al caso vostro, mi riferisco a: “Butta la luna”
Vediamo meglio di cosa si tratta
E’ una serie televisiva completamente “made in Italy”; Appartiene al genere drammatico;
E’ datata 2006, ed è stata prodotta fino al 2009; E’ composta da due stagioni.
Si basa sul romanzo, diventato bestseller, della scrittrice e giornalista, Maria Venturi.
Del cast della serie, hanno fatto parte attori, attrici, nonché nomi di spicco del panorama sportivo del nostro Paese, ecco alcuni dei loro nomi:
Fiona May: classe ‘69, è stata un’atleta di origini inglesi. La sua carriera sportiva può vantare il doppio titolo di campionessa mondiale di salto in lungo, due volte argento olimpico, inoltre è tuttora detentrice del record italiano in questa disciplina…
Chiara Conti: classe ‘77, è un’attrice. La sua carriera può vantare la partecipazione a film e serie televisive come: “Sogno di una notte di mezza Estate”; “L’innocenza di Clara”; “Incantesimo”; “Le cinque giornate di Milano”; “R.I.S. Roma – Delitti irrisolti”; ecc…
Roberto Farnesi: classe ‘69, è un attore. La sua carriera può vantare la partecipazione a film e serie televisive come: “Paparazzi”; “Grande, grosso e… Verdone”; “La scuola più bella del mondo”; “CentoVetrine”; “Carabinieri”; “Le tre rose di Eva”; ecc…
Nello specifico la serie televisiva: “Butta la luna”, racconta le vicende di una giovane donna nigeriana, Alyssa Calangida, arrivata in Italia con la gemella Fatma, in cerca dell’uomo di cui è incinta…
Cosa succederà?
Se anche voi siete curiosi di scoprirlo, non vi resta che sintonizzarvi su Rai Premium e…
Buona visione!
Sabato alle 23:25 (su Rai Premium, canale 25).
N.B: Giorni e orari possono essere soggetti a modifiche.