ADV

“Buchi” nei palinsesti Rai: Ballando con le stelle rinviato, Vieni da me e Detto Fatto sospesi

ADV

Primi “buchi” nei palinsesti Rai. L’emergenza Coronavirus in tutta Italia e nel Mondo sta facendo slittare diversi programmi della Tv di Stato, urtando in maniera significativa le produzioni televisive, riservate sia alla prima serata che al daytime.

“Buchi” nei palinsesti Rai: Ballando con le stelle 2020 rinviato

Dopo la sospensione de La Corrida, infatti, ora anche Ballando con le stelle 2020 è stato “rinviato“. Nonostante la data di inizio recentemente annunciata da Milly Carlucci, dal prossimo sabato 28 marzo il programma di Rai 1 non andrà in onda.

A darne notizia è stato il sito di Davide Maggio, secondo cui le ultime disposizioni governative contro Covid-19 avrebbero portato la Rai a fare “dietrofront” e lo show a tornare in palinsesto soltanto “ad aprile” venturo.

Insomma, per adesso “Ballando” chiude e non è il solo. Come riportato da “Dagospia”, infatti, la sospensione dal palinsesto riguarda anche altri programmi, molto amati, come Soliti Ignoti, L’Eredità, Vieni da me e La Prova del Cuoco.

Per il momento, i seguiti access prime time con Amadeus e preserale condotto da Flavio Insonna vedono schierate una manciata di puntate inedite, in onda rispettivamente fino al 14 e 21 marzo 2020. Dopodiché i due game di RaiUno proseguiranno in replica.

Quindi, da lunedì 16, grossomodo la stessa sorte è riservata ai capisaldi del daytime della mattina e del pomeriggio: la cucina con Elisa Isoardi, sostituita da Storie Italiane fino alle ore 13.30; e il talk con Caterina Balivo, che dalle 14.10 alle 15.20 lascia spazio a La Vita in Diretta, che si allunga, anche “coprendo” la consueta diretta “vs” Pomeriggio 5.

“Buchi” nel palinsesto Rai: Detto Fatto sospeso, TvTalk in pausa per due settimane

Il problema dei “buchi” in palinsesto, però, non sembra riguardare soltanto Rai 1, ma anche gli altri due canali della Tv di Stato: Rai 2, con Detto Fatto e Rai 3, col programma Tv-Talk. Cosa ne sarà, allora, di queste due trasmissioni?

Almeno per ora, il daytime con Bianca Guaccero – ultimamente assente – non andrà in onda. Ad annunciarlo ci ha pensato lo stesso programma sui social: “La grande famiglia di Detto Fatto – si può infatti leggere in un post – resterà a casa per i prossimi giorni“.

Lo stesso si dica, infine, per TvTalk, seguito sabato pomeriggio di Rai 3 costretto a rispettare le procedure di pubblica salute e a non andare in onda “per due settimane“. A darne annuncio ufficiale è stato il conduttore Massimo Bernardini in un video.

ADV
Articoli correlati