Bruno Vespa, il decano dei giornalisti televisivi, gran cerimoniere di Porta a Porta, che ha avuto l’onore di intervistare politici, celebrità, e anche esponenti della malavita si è reso protagonista di una strana polemica giorni attraverso il popolare social network Twitter.
Bruno Vespa su Twitter
E con queste parole che il giornalista accende il web. Il primo tweet riportava l’opinione di una non meglio precisata “signora radical chic”:
Abito in campagna per correre. Adesso non posso per paura degli immigrati. Li vedo correre. Loro possono. Io no.
Signora radical chic. "Abito in campagna per correre. Adesso non posso per paura degli immigrati. Li vedo correre. Loro possono. Io no."
— Bruno Vespa (@BrunoVespa) August 1, 2017
Nel cinguettio successivo, Vespa si rivolge a “persone che non sono radical chic”, chiedendo quanti la pensano allo stesso modo.
Quante persone che non sono radical chic la pensano allo stesso modo?
— Bruno Vespa (@BrunoVespa) August 1, 2017
Il web risponde e Vespa replica!
Le risposte che ne susseguono sono varie e differenti: qualcuno invita la signora “ad andare come volontaria in Africa così si tiene in forma”, altre confermano “Mia figlia non prende il treno per paura: troppi immigrati e poco controllo”.
E a chi risponde che magari gli immigrati scappano da qualcosa, Bruno Vespa replica senza dubbio alcuno:
No, amico mio, Non scappano perché nessuno li insegue. Non avendo niente da fare si tengono in forma.
No amico mio . Non scappano perché nessuno li insegue. Non avendo niente da fare si tengono in forma.
— Bruno Vespa (@BrunoVespa) August 1, 2017
Insomma un botta e risposta che non ti aspetti.
Vespa ha voluto sottolineare che gli immigrati avendo molto tempo a disposizione (dal momento che molti non lavorano), impiegano il tempo facendo jogging.
Così si tengono in forma mentre gli italiani, spaventati e insicuri, (dalla loro presenza) rimangono in sovrappeso!!(beh era certamente ironico..)
E voi che ne pensate? Diteci la vostra!!