ADV

Britney Spears, reginetta tra le Pop-star del 21° secolo: la classifica di Billboard

ADV

Nel mezzo della sua pausa dalle scene musicali, Britney Spears diventa protagonista della top-list delle migliori pop-star nell’ultimo venticinquennale di storia della musica. E a stilare la classifica delle 25 stelle più luminose nel firmamento del Pop, è Billboard.

Britney Spears, Billboard pubblica la Top list delle migliori Popstar del 21° secolo

La più celebre testata giornalistica dedicata alla musica – Billboard – con il nuovo anno 2025 ormai alle porte, stila la lista delle 25 stelle della musica di risonanza internazionale, più influenti nel mondo. La prima sezione della classifica definitiva, che è in aggiornamento in attesa della TOP5,  è riferita alla linea del tempo degli ultimi 25 anni nel 21° secolo corrente, e vede la Pop-princess collocarsi nella posizione più alta.

Britney Spears segna la storia del Pop, anche dopo l’addio alla musica

Ebbene sì, per la gioia dei fan nel mondo Britney Spears si classifica al sesto posto nella Top-list delle 25 migliori pop-star del ventunesimo secolo. Un traguardo importante per la bionda artista statunitense, che quindi continua a registrare successi, anche dopo il ritiro dalla musica annunciato tramite i profili social nell’anno in corso 2024.

Al di là dell’addio alle scene musicali, in un nuovo post pubblicato via social su X, intanto,  la pop princess si dichiara grata ai fan per il traguardo delle oltre 3 milioni di copie vendute con il libro di memorie autobiografico “The woman in me”. Quest’ultimo é il titolo dell’opera con cui lei segna il debutto artistico da scrittrice. “Grazie a tutti per il supporto dimostratomi quest’anno. E’ molto significativo per me!”, scrive la bionda popstar nel tweet condiviso nel web, reduce dalla celebrazione del suo “self-wedding“.

Di recente, prima di imporsi alla posizione più alta nella top-list compresa tra la 6° e la 25° posizione delle popstar più influenti, Britney Spears giungeva infatti alla scelta personale di sposare se stessa.

Le altre posizioni nella Top-list di Billboard

In vista della Top 5 in arrivo, la classifica di Billboard vede poi qualificarsi- tra le altre stelle del POP più influenti- anche Kanye West, settimo classificato

Ottava posizione per Justin Bieber. Nona, decima e undicesima posizione rispettivamente per Ariana Grande, Adele e Usher. Dodicesimo é Eminem.

Nicky Minaj, Justin Timberlake, Miley Cyrus, Jay Z e Shakira si qualificano invece alle posizioni 13°, 14°, 15°, 16° e 17°.

The Weeknd, BTS e Bruno Mars sono poi classificati 18°, 19° e 20°. Alle posizioni 21°, 22°, 23° e 24° troviamo, rispettivamente, Lil Wayne, One Direction, Bad Bunny e Ed Sheeran. 25° classificata, a chiudere la top list delle postar più influenti del 21° secolo, é Katy Perry.

ADV
Articoli correlati