Grandissimo successo per l’edizione speciale di “Chi vuol essere milionario”, il game show condotto da Gerry Sconti pronto a tornare anche nel 2019
Notizia boom: Gerry Scotti e Chi vuol essere milionario sono pronti a tornare su Canale 5 per altre quatto imperdibili prime serate nel 2019. Ecco in anteprima assoluta la data di messa in onda delle nuove puntate.
Chi vuol essere milionario 2019: quando in onda
Il game show “Chi vuol essere milionario” condotto da Gerry Scotti torna anche nel 2019. Quattro nuovi imperdibili appuntamenti andranno in onda nel nuovo anno a partire da venerdì 11 gennaio 2019 nuovamente in prima serata su Canale 5. Il grandissimo successo di ascolti dei quatto appuntamenti trasmessi per celebrare i vent’anni del format inglese, hanno spinto i vertici Mediaset a raddoppiare le puntate.
Una notizia bomba che possiamo darvi in anteprima assoluta. Il successo del game show di origini britanniche è davvero inarrestabile. Lo confermano i dati d’ascolto e i numeri: ben 3.267.000 i telespettatori per uno share del 16.40% durante la puntata di venerdì 14 dicembre. Numeri importanti per uno dei game show di maggior successo della storia della televisione italiana ed internazionale.
4 puntate di Chi vuol essere milionario a gennaio 2019
Con i nuovi appuntamenti di “Chi vuol essere milionario 2019” torneranno nuovi concorrenti pronti a tutto pur di rispondere alle quindici domande e conquistare così il montepremi finale di 1 milione di euro. L’edizione celebrativa per i 20 anni del format britannico ha portato alcuni piccoli cambiamenti nella gestione del gioco. Gli aiuti a disposizione dei concorrenti sono diventati 4.
Oltre ai super conosciuti “50 e 50” con cui il concorrente può eliminare due risposte errate, e l’aiuta del pubblico, l’edizione 2018 2019 ha visto introdurre “chiedilo al tuo esperto in studio” e “chiedilo a Gerry”. Il primo aiuto consiste nella possibilità di richiedere “soccorso” ad un amico presente in trasmissione, mentre il secondo aiuto di chiedere proprio a Gerry Scotti.
Scalare la classifica delle 15 domande e vincere il montepremi di 1 milione di euro resta un’impresa non facile. Ricordiamo che nelle 12 edizioni italiane solo in tre sono riusciti a portare a casa il montepremi. Si tratta di Francesca Cinelli nel 2001, Davide Pavesi nel 2004 e Michela De Paoli nel 2011.
Potrebbe interessarti: Chi vuol essere milionario? con Gerry Scotti, ecco quando in TV su Canale 5