Grandissime emozioni ieri sera ad Italia’s Got Talent 2021, dove le Black Widow si aggiudicano il Golden Buzzer grazie a Mara Maionchi. La prima puntata di Italia’s Got Talent 2021 si apre quindi con il botto regalando l’ambito Golden Buzzer alla squadra di danza che si esibiva sul palco. La cosa spettacolare è che due anni fa, anche i coreografi che hanno messo su il pezzo delle Black Window, si sono guadagnati il Golden Buzzer finendo direttamente in Finale!
Italia’s Got Talent, il primo Golden Buzzer va alle Black Window
Ma veniamo nel vivo dell’esibizione che è stata spettacolare ed emozionante. Entra sul palco la giovane Aisha con un costume di scena e degli aculei rossi, lunghissimi alle mani. Ma dietro di lei, allineate altre ballerine. Dopo un secondo abbiamo subito capito che non era una semplice coreografia ma qualcosa di eccezionale: i movimenti degli aculei rossi della ragazza si sono moltiplicati, con l’inserimento delle altre ragazze, fino a regalarci delle figure pazzesche. Giochi eleganti e mille effetti stupefacenti “danzavano” davanti ai nostri occhi.
Le giovanissime Black Widow di Camporosso (Imperia) hanno dato vita ad alcuni effetti visivi straordinari coreografando in chiave moderna la danza tradizionale cinese dalle 100 mani.
La Giuria di Italia’s Cot Talent, totalmente entusiasta dalle Black Window
Ma non solo il pubblico in studio e a casa è rimasto a bocca aperta ma anche la Giuria, composta da Federica Pellegrini, Frank Matano, Joe Bastianich e Mara Maionchi. Quest’ultima si è fiondata subito sul Golden Buzzer, “fregando” sul tempo i colleghi che ad ogni modo appoggiano la scelta della Maionchi.
Se la Standing Ovation del pubblico era prevedibile, quella dei giudici un po’ meno. Ma è arrivata pure quella, e la mossa felina della Maionchi di premere il Golden Buzzer ha spiazzato tutti.
Come ha sottolineato Frank Matano, senza creare tanto pathos Mara è andata dritta al punto e ha premuto il mitico pulsante dorato. Con lo speciale Golden Buzzer le Black Widow approdano direttamente alla Finale di questa edizione di Italia’s Got Talent 2021!
Quando il talento c’è, si vede! Anche i coreografi e gli scenografi che hanno guidato le ballerine, due anni fa si sono guadagnati allo stesso modo la Finale. Si tratta degli Urban Theory che ha individuato Federica Pellegrini!