Bla Bla Baby è un film commedia del 2022 diretto da Fausto Brizzi che non ha affatto entusiasmato la critica, anzi. Inverosimile e piuttosto banale nonostante una certa originalità della trama, la pellicola ha però il merito di offrire a chi guarda circa un’ora e mezza di leggerezza, che soprattutto in un periodo festivo è opportuna come non mai.
Dunque sintonizzatevi su Rai Uno alle 21.30 di Mercoledì 13 Dicembre per guardare il film: di seguito vi diciamo tutte le curiosità che lo riguardano.
Bla Bla Baby: la trama in breve e il cast
Luca lavora nel nido che un’azienda impegnata nel campo delle energie rinnovabili offre ai figli piccoli dei suoi dipendenti. L’uomo ha un dono: sa interpretare ciò che i bimbi pensano. Riesce, fra l’altro, a sventare una truffa e a conquistare la donna che gli piace.
I protagonisti di Bla Bla Baby sono Alessandro Preziosi e Matilde Gioli, accompagnati sul set da, fra gli altri, Massimo De Lorenzo, Maria Di Biase, Chiara Noschese, Cristiano Caccamo, Nicolas Vaporidis, Nina Torresi, Nico Di Rienzo e Fabrizio Nardi. Presente anche uno stuolo di vivacissimi bambini piccoli.
Le curiosità principali sul film
Ecco un elenco delle principali curiosità sul film:
- per la realizzazione della pellicola ci sono voluti meno di due mesi
- le riprese si sono svolte a Roma
- è una produzione Eliseo Multimedia con Rai Cinema ed è distribuito da 01 Distribution
- la data di uscita nelle sale è 7 Aprile 2022
- la sceneggiatura è stata scritta da Fausto Brizzi, Paola Mammini, Herbert Simone Paragnani e Mauro Uzzeo
- Federico Annichiarico ha curato la fotografia
- le musiche sono di Bruno Zambrini
- la critica non è stata entusiasta del film, ma con il pubblico è andata meglio. In Italia, al botteghino, la commedia ha incassato nelle prime 3 settimane di programmazione 135 mila euro, di cui quasi 83000 solo nel primo fine settimana.