Tutto pronto per il Festival della Canzone Italiana di Sanremo 2024. La macchina dell’evento televisivo italiano più importante si è messa in moto già molti mesi fa. Pochi ancora gli ultimi dettagli che Amadeus, direttore artistico e conduttore della kermesse sanremese deve ancora svelare. Mancano infatti all’appello solo alcuni ospiti e qualche altra novità. Svelati nelle ultime ore i costi dei biglietti per assistere come pubblico al Teatro Ariston a Sanremo 2024. Ecco di seguito i costi dei biglietti e degli abbonamenti e quando e dove acquistarli.
Biglietti Festival di Sanremo 2024, quanto costano e dove si comprano
Il 23 gennaio, dalle 9.00 (fino ad esaurimento delle disponibilità), saranno messi in vendita i biglietti, sul sito, per prendere parte come pubblico alle 5 serate del 74° Festival della Canzone Italiana, a Sanremo da martedì 6 febbraio (prima serata) a sabato 10 febbraio (serata finale), con un massimo di 2 (due) titoli di ingresso a persona.
Per le prime 4 serate i biglietti singoli di platea costano 200 euro ognuno; 730 euro per la finale di sabato 10 febbraio. Per la galleria, invece, si parte da 110 euro per le prime 4 sere e si arriva a 360 euro per la finale.
Modalità per aggiudicarsi i biglietti di Sanremo 2024
Per procedere all’acquisto sarà necessario registrarsi sul sito mediante inserimento dei dati dell’acquirente: e-mail; inserimento di una password; nome; cognome; cittadinanza; codice fiscale (data, luogo di nascita e numero documento di riconoscimento nel caso di cittadino straniero sprovvisto di codice fiscale); telefono; documento d’identità (fronte e retro del documento su un unico file).
L’acquisto potrà essere effettuato esclusivamente con carta di credito.
Una volta completato l’acquisto, il biglietto “digitale” verrà inviato all’indirizzo mail indicato in fase di registrazione e resterà comunque disponibile nella sezione “Il mio profilo”. In caso di problemi di ricezione dell’e-mail e/o download dei biglietti singoli, potrà essere inviata una mail a: [email protected].
Per l’acquisto dei biglietti da parte degli utenti portatori di disabilità motoria si rimanda alla sezione “dedicata” del sito.
Modalità di ingresso al Teatro Ariston
Tutti i biglietti del 74° Festival della Canzone Italiana saranno nominativi con l’indicazione, sul “biglietto digitale”, di nome, cognome, luogo e data di nascita. L’ingresso al Teatro Ariston di Sanremo avverrà mediante esibizione del titolo d’ingresso (in formato elettronico o stampato) e del relativo documento d’identità inserito in occasione della registrazione.