Big Wedding è una divertente commedia degli equivoci interpretata da un grande cast. In realtà la trama non è originalissima e le gag possono apparire un po’ banali, ma la bravura degli attori è tale da rendere il film godibile e perfetto per una scanzonata serata estiva davanti alla tv. Volete conoscere le curiosità sul film? Eccovi accontentati.
Big Wedding: la trama in breve e il cast
Ale sta per sposarsi, ma l’organizzazione del matrimonio, per via della sua famiglia alquanto stramba, lo mette in serio imbarazzo. Il giovane, che è un figlio adottivo, ha la madre biologica fervente cattolica, la madre che lo ha cresciuto buddista e fissata con il sesso tantrico, il padre ha l’amante, la quasi suocera è completamente rifatta e il prete è alcolizzato. Non può stupire che, con tali premesse, si vengano a creare situazioni a dir poco bizzarre.
Come anticipato, il punto forte della pellicola è senza dubbio il cast, che annovera alcuni fra i migliori attori americani di sempre, ovvero Robert De Niro, Katherine Heigl, Diane Keaton, Amanda Seyfried, Susan Sarandon, Robin Williams, Thoper Grace e Ben Barnes.
Curiosità sul film
Ecco un elenco di curiosità su Big Wedding, commedia del 2013 diretta da Justin Zackham:
- Katherine Heigl è considerata una delle migliori attrici brillanti del panorama cinematografico internazionale, ma per la sua interpretazione in Big Wedding ha ricevuto la nomination ai Razzie Awards, gli anti-Oscar dedicati agli attori peggiori
- nella pellicola recitano ben quattro premi Oscar: Susan Sarandon, Diane Keaton, Robin Williams e Robert De Niro
- nel film compaiono tre bellissime torte, una finta in polistirolo e due vere, commestibili. Le ha realizzate la famosa pasticceria Carlo’s, gestita da Buddy Valastro, protagonista del reality che in Italia è andato in onda con il titolo de Il boss delle cerimonie.