Quanti di noi della generazione dei favolosi anni ottanta non ricordano Beverly Hills 90210? E’ stato il <teen drama> per eccellenza e ha coinvolto milioni di adolescenti di tutto il mondo.
Le avventure di Brenda e Brandon, Dylan e Kelly, Donna e Andrea hanno calamitato l’attenzione di moltissimi, per la dinamica degli episodi, e per il linguaggio di comunicazione estremamente semplice ed efficace.
I temi sociali trattati, dall’abuso di droga e alcool, dall’aborto alla depressione, dal problema conflittuale con la famiglia all’emarginazione a scuola hanno forse “insegnato” il modo giusto con il quale affrontare qualsiasi problema.
Beverly Hills 90210, la reunion del cast originale
Domenica 13 novembre si è tenuta alla Rewind Convention di Chicago, la manifestazione dedicata ai protagonisti dei telefilm e dei film degli anni ’80 e ’90.
Il successo planetario riscosso dalla serie cult, che andò in onda per la prima volta 26 anni fa (1990), ha riunito per l’evento, tutti quegli attori che vi hanno preso parte e che verranno sempre riconosciuti e “inquadrati” per quel ruolo avuto all’interno del teen drama, nonostante poi, si siano dedicati a progetti differenti.
In particolare si sono riuniti davanti al pubblico
- Luke Perry (Dylan)
- Jennie Garth (Kelly)
- Tori Spelling (Donna)
- Jason Priestley (Brandon)
- Gabrielle Carteris (Andrea)
- Christine Elise (Emily)
- Vincent Young (Noah)
Qualcuno però era assente… Brenda il cui ruolo era interpretato dall’attrice Shannen Doherty che in queste settimane sta combattendo contro il cancro sottoponendosi a varie cure, anche dolorose, che l’attrice testimonia passo-passo sui social.
Altri assenti alla reunion di Beverly Hills 90210 anno 2016
Alla Reunion vi erano anche altri assenti per motivi professionali:
- Ian Ziering (Steve)
- Brian Austin Green (David)
- Tiffani-Amber Thiessen (Valerie)
La grande assente Brenda Walsh alias Shannen Doherty
Assente Brenda dunque, ma presente nei racconti dei suoi colleghi e amici che in coro dicono
Senza di lei, non avremmo raggiunto il successo‘.
E proprio l’attore che impersonava il suo fidanzato, Dylan McKay – a parlare a nome di tutto il cast, dicendosi contento di aver avuto Shannen Doherty come partner di scena-
Nessuno di noi qui sarebbe arrivato così in alto se non ci fosse stata Shannen. Il suo contributo ha determinato il successo di questo telefilm. Mi ha insegnato molto. Sono contento che sia stata la mia partner nello show. È stata davvero grande.
Anche Jennie Garth che interpretava Kelly Taylor, amiche –nemiche per amore, ha voluto dedicare all’amica Shannen un post su Instagram che recita:
Alla mia sorella dell’anima, alla donna più forte che io abbia mai conosciuto. Ieri e oggi. Un tempo mi sentivo minacciata dalla grandezza del tuo spirito, ora invece mi sbalordisce. Mi hai insegnato a dire quello che penso e a non aver paura della mia forza. Ti sono grata perché mi sei stata amica quando eravamo ragazze e soprattutto perché lo sei oggi. Il meglio di questo pazzo viaggio deve ancora venire. Ti voglio bene
Eccovi uno dei post dell’attrice Jennie Garth sui social a ricordo della reunion