Nel 2022 Gennaro Nunziante dirige il noto duo comico Pio e Amedeo, protagonista anche di esilaranti spettacoli televisivi, in una commedia all’italiana che indubbiamente sa di già visto, ma che non per questo risulta poco divertente.
Ci riferiamo a Belli ciao, che va in onda in prima visione tv assoluta alle 21.20 circa di Martedì 21 Novembre su Canale 5. Di seguito trovate la trama, il cast e le curiosità da conoscere sulla simpatica pellicola.
Belli ciao: la trama in breve e il cast
Pio e Amedeo sono amici inseparabili fin dall’infanzia, ma dopo la maturità le loro strade si dividono. Il primo va a Milano, si laurea in Economia e Commercio e diventa un manager di successo, mentre il secondo resta in Puglia, vede svanire il sogno di fare il medico ed è il proprietario di un negozio di sanitari. Un giorno il sindaco della cittadina d’origine chiama Pio, che rivede l’amico dopo 20 anni…
Sono diversi i volti noti che affiancano i protagonisti Pio e Amedeo nel film. Fra questi citiamo Lorena Cacciatore, Rosa Diletta Rossi, Nicasio Catanese, Mimmo Ruggiero, Giorgio Colangeli, Filippa Lagerback e Gegia.
Le curiosità sul film
Belli ciao è un film di genere commedia del 2022 diretto da Gennaro Nunziante. Queste sono le curiosità più interessanti sul suo conto:
- l’uscita al cinema risale al 1° Gennaio 2022
- la sceneggiatura è stata scritta dagli stessi Pio e Amedeo in collaborazione con il regista Gennaro Nunziante
- la fotografia è di Agostino Castiglioni
- è una produzione Fremantle e Vision Distribution in collaborazione con Sky e con Prime Video, mentre la distribuzione è ad opera di Vision Distribution
- il film ha ottenuto una nomination ai Nastri d’Argento, ma non è riuscita a portare a casa il premio
- discreto il successo al botteghino nel nostro Paese, dove Belli ciao ha incassato la cifra di tutto rispetto di circa 3 milioni di euro.