Bella Germania arriva sulla Rai una miniserie sull’immigrazione italiana in Germania: Cast e Trama

Bella Germania miniserie

In arrivo sulla Rai una miniserie che racconterà l’immigrazione italiana in Germania. Non si conoscono ancora molti dettagli né la messa in onda (che molto probabilmente sarà in estate) ma se ne conosce il titolo che sarà Bella Germania e avrà al centro delle vicende la storia dei nostri connazionali che negli anni 60/70 emigrarono in Germania in cerca di un futuro migliore.

Bella Germania: la miniserie tedesca sull’immigrazione italiana in Germania

La miniserie sarà trasmessa dalla rete tedesca avaria Fiction per ZDF il prossimo 10 marzo 2019, e con buone probabilità approderà sugli schermi italiani in estate. La vita degli italiani immigrati al centro del racconto: pochi soldi in tasca, una valigia piena di sogni e di speranze tra le difficoltà ambientali di chi arriva in un Paese che non conosce e con una difficoltà linguistica di base.

Bella Germania sarà composta da 3 episodi di 90 minuti ciascuno e sarà trasmessa in estate. La messa in onda è orientativa, per ovvie ragioni dal momento che molto più in là si decideranno i palinsesti estivi delle varie reti. A rendere nota la notizia dell’acquisto della tv italiana della miniserie è Variety.

Il cast di Bella Germania

Li attori protagonisti della miniserie sono:

  • Natalia Belitski- la protagonista Julia
  • Joachim Bissmer- il nonno Ottokar
  • Silvia Busuioc- la giovane Giulietta
  • Deniz Baser- Enzo il promesso di Giulietta

La Trama

Bella Germania è tratta dal romanzo di Daniel Speck, ed è un vero e proprio omaggio al nostro Paese. Lo scrittore è anche lo sceneggiatore della miniserie e la narrazione del libro sarà naturalmente adattata alla tv.

ll romanzo di Daniel SpeckBella Germania” è una grande storia di famiglia italo-tedesca di tre generazioni: piena di colpi di scena, di grandi emozioni e di delicatezza.

La storia d’amore tra Ottoker e Giulietta in Bella Germania

La storia prende vita a Monaco nel 2014: la stilista Julia (Natalia Belitski), sta per fare un’incredibile scoperta e la sua vita sta prendendo una svolta inaspettata. Infatti di fronte al Duomo di Milano le si presenta un uomo che si chiama Ottokar (Joachim Bissmer) che le rivela di essere suo nonno e vorrebbe ritrovare il figlio Vincent (Kostja Ullmann), padre della ragazza.

Julia rimane sconvolta da questa scoperta e decide di aiutare il nonno a ritrovare suo figlio, che è poi suo padre.

Con un salto temporale si torna indietro nel 1954 e si racconta l’incontro e la storia d’amore tra il giovane Ottokar e Giulietta. Ii due si innamorano perdutamente a prima vista e da questa fugace relazione nasce Vincent.

In seguito, i due vengono separati dalla famiglia di Lei che non vede di buon occhio l’amore tra i de giovani anche perché lei è promessa ad un altro uomo, Enzo.

Un amore tragico prende il suo corso, che cambierà la vita di Julia anche decenni più tardi perché scoprirà delle cose inaspettate sulla sua famiglia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here