ADV

Belén Rodriguez, in tv tra Maria De Filippi e Antonella Clerici: le sue parole

Nella foto Belen Rodriguez

ADV

Belén Rodriguez: «Maria De Filippi? Sono circa nove anni che lavoro con lei. Tutto quello che dice ha un perché. E’ come fare una seduta di analisi»

Belén Rodriguez ‘divisa’ tra Maria De Filippi e Antonella Clerici in tv. Pur continuando a lavorare a Mediaset e con Fascino p.g.t, da venerdì sera la bella conduttrice argentina “sbarca” momentaneamente su Rai1 come nuova giurata di Sanremo Young 2019. E intervistata da La Repubblica, la presentatrice di Tu sì que vales parla così dell’amata conduttrice-produttrice di Canale 5:

Se non impari qualcosa da Maria vuol dire che sei stupida.

Sono circa nove anni che lavoro con lei, all’inizio non notavo determinate cose. Poi ho cominciato ad osservarla con più attenzione, tutto quello che dice ha un perché. Stare con lei è come fare una seduta di analisi, un’esperienza incredibile.

Parole da interpretare, quelle di Belén, che per caso e anche per scelta, da venerdì 15 febbraio è in giuria nel nuovo programma della Clerici. Tra l’altro, mentre su Canale5 debutta il nuovo speciale sperale di Uomini e donne prodotto dalla stessa De Filippi.

Belén Rodriguez giurata da Antonella Clerici su Rai1: «Lavoro per Mediaset, però… Sanremo Young è un talent vero di canto e recitazione»

A proposito di Antonella Clerici, invece, nell’intervista in questione Belén Rodriguez chiarisce il suo rapporto con il nuovo programma di Rai1 e, più in generale, descrive gli impegni tv che ormai da quasi dieci anni la legano al Biscione:

Da tanti anni – dice – lavoro esclusivamente per Mediaset, però il Festival è un programma a cui sono affezionata. Quando mi hanno proposto questo show non ho avuto dubbi.

Belén, infatti, è uno dei nuovi giudici Sanremo Young 2019, insieme a grandi della musica e dello spettacolo come Enrico Ruggeri, Rita Pavone e Amanda Lear, e ha ben chiaro già da ora quale dovrà essere il suo ruolo nell’importante trasmissione Rai:

Sono stanca – precisa la showgirl – di sentir litigare la gente, trovo che tutte queste risse abbiano una cattiva influenza sui nostri figli. Ho evitato per questi determinati lavori che forse mi sarebbe convenuto fare. Invece Sanremo Young è un talent vero di canto e recitazione.

Un talent che è comunque un talent della concorrenza. Ecco perché, vedere Belén in un programma musicale delle reti competitor (e non, per esempio, nel più ‘vicino’ Amici di Maria De Filippi) rischia di avere un effetto straniante sul pubblico habitué di Mediaset.

La replica di Belén a Rocco Papaleo

Infine, intervistata dal quotidiano Belén replica anche alle dichiarazioni fatte da Rocco Papaleo nel corso di una conferenza stampa di Sanremo. Queste le parole scelte dalla conduttrice tv per rispondere al famoso attore, quest’anno anche volto del DopoFestival:

Rocco l’avrà detto come battuta voglio sperare, perché non è assolutamente vero.

ADV
Articoli correlati