ADV

Belen e Stefano De Martino al timone del Festival di Castrocaro 2019: la finale in diretta su Rai 2

ADV

Nuovi progetti di coppia per Belen e Stefano: la coppia, dopo il ritorno di fiamma, è pronta per presentarsi al timone di un programma televisivo. I due presenteranno il Festival di Castrocaro 2019, come annunciato da Lucio Presta ai microfoni di AdnKronos: “La prima edizione del Festival di Castrocaro sarà condotto da Belen Rodriguez e Stefano De Martino“. Non ci saranno solo loro due, Presta infatti aggiunge: “Simona Ventura sarà presidente di giuria“. La conduttrice di The Voice of Italy prosegue dunque la sua collaborazione con la seconda rete.

Belen Rodriguez e Stefano De Martino insieme al Festival di Castrocaro 2019: quando in tv

Belen e Stefano saranno i conduttori del Festival di Castrocaro 2019. La finalissima della competizione canora ritornerà in televisiva grazie allo splendido lavoro di Lucio Presta. Il famoso agente è riuscito a trovare un accordo con Rai e Radio Due per trasmettere la finale in diretta da Castrocaro Terme.

Tra i volti noti ci sarà anche Simona Ventura nelle vesti di presidente di giuria. La finale andrà in onda martedì 3 settembre 2019 su Rai Due. I due conduttori non saranno da soli sul palco: si vocifera, infatti, che la showgirl argentina sia in dolce attesa. La coppia annuncerà l’arrivo del secondogenito sul palco di Castrocaro Terme?

Festival di Castrocaro: la storia

Il Festival di Castrocaro è una competizione canora nata alla fine degli anni Cinquanta. Il festival ha raggiunto il picco di successo negli anni Settanta e Ottanta. La competizione canora ha messo in mostra cantanti del calibro di Iva Zanicchi, Caterina Caselli, Fiorella Mannoia e tante altre ancora. Il vincitore firmava un contratto discografico ed otteneva l’opportunità di partecipare al Festival di Sanremo.

Lucio Presta vuole ridare lustro al festival e ai microfoni di AdnKronos rivela: “Ho deciso un po’ di tempo fa di provare a ridare il posto che gli spetta a Castrocaro, che ha una storia gloriosa, ed ho partecipato al bando triennale per l’organizzazione del festival. La fortuna ha voluto che lo vincessi. Così lo organizzerò per tre edizioni”

ADV
Articoli correlati