Si è conclusa la 46ª edizione dei Daytime Emmy Awards, importantissima kermesse che premia i migliori programmi tv statunitensi in onda nelle fasce diurne. Tra le varie trasmissioni candidate (game show, cartoni animati, talk show, soap opera), anche quest’anno era presente Beautiful. E per la prima volta Jacqueline McInnes Wood, interprete di Steffy da 11 anni, ha trionfato come Miglior attrice.
Daytime Emmy Awards 2019: Beautiful festeggia la vittoria di Jacqueline McInnes Wood
La notte del 5 maggio scorso si è tenuta a Pasadena (California) la cerimonia dei Daytime Emmy Awards, giunti quest’anno alla 46ª edizione. La manifestazione ha avuto ancora luogo al Pasadena Civic Auditorium ed è stata presentata dagli attori Mario Lopez (noto per aver interpretato il liceale A.C. Slater nella serie tv anni ’90 Bayside School) e Sheryl Underwood.
Tra le diverse categorie in nomination, Beautiful era in lizza per il premio alla Miglior attrice in una serie drammatica. Candidate due interpreti della soap: Heather Tom (Katie Logan) e Jacqueline McInnes Wood (Steffy Forrester). Proprio quest’ultima, che ricopre il ruolo della figlia di Ridge dal 2008, si è aggiudicata la preziosa statuetta, sbaragliando la concorrenza (e la sua collega di set!).
Per la canadese si tratta del primo Emmy vinto e della quarta candidatura: nel 2012 e 2013 fu nominata come Miglior giovane attrice mentre l’anno scorso come Miglior attrice non protagonista.
Alla gioia di essere diventata mamma, quindi, per la bellissima Jacqueline si è aggiunta quella del trionfo ai Daytime Emmy Awards 2019. Eccola raggiante mentre stringe tra le mani il suo premio:
She 👏 did 👏 that 👏 Congratulations @JacquelineMWood from the #BoldandBeautiful family 💙 pic.twitter.com/T2aRxaQ6x7
— Bold & The Beautiful (@BandB_CBS) May 6, 2019
Beautiful ai Daytime Emmy Awards 2019: niente statuetta come Miglior serie drammatica
Beautiful, che aveva come avversarie altre tre soap opera, ovvero General Hospital, Il tempo della nostra vita e Febbre d’amore, non è riuscita nemmeno stavolta a portare a casa l’ambita statuetta. Proprio Febbre d’amore, infatti, si è aggiudicata il premio come Miglior serie drammatica, mentre lo scorso anno fu Il tempo della nostra vita a trionfare.
Niente da fare nemmeno per Wayne Brady, in nomination per Migliore guest star nei panni del Dr. Reese Buckingham. L’attore/conduttore era candidato anche come Miglior presentatore di un game show (Let’s Make a Deal).
Beautiful ha però ottenuto altri due premi, oltre a quello per la Miglior attrice protagonista:
- Miglior canzone originale (You’re the One) a Bradley Bell, Casey Kasprzyk, Anthony Ferrari e Matt Pavolitis;
- e Miglior team tecnico a George Forbes, Gary Chamberlin, Nico Svoboda, Scha Jani, Roberto Bosio, Dean LaMont, John Carlson e Ted Morales.
Best Original Song goes to @BandB_CBS! #SCEmmys #DaytimeEmmys pic.twitter.com/IHnQzWLM6Z
— soapcentral.com (@soapcentral) May 4, 2019
Congratulations to all of the #BoldandBeautiful winners tonight! #BradBell, @CaseyKasprzyk, #AnthonyFerrari, #MattPavolitis, and our fabulous technical team took home awards at the Daytime Creative Arts Emmys. 🏆 pic.twitter.com/t4KR0RPVvF
— Bold & The Beautiful (@BandB_CBS) May 4, 2019
Questo il messaggio di Darin Brooks, alias Wyatt Spencer. Congratulazioni anche da parte nostra!
Piccola curiosità
Anche un’ex interprete di Beautiful era presente tra i candidati agli Emmy 2019. Si tratta di Linsey Godfrey (Caroline Spencer), in nomination come Miglior attrice non protagonista in una serie drammatica, per il ruolo di Sarah Horton nell’attuale soap opera in cui sta recitando: Il tempo della nostra vita.