ADV

Beautiful: su Canale 5 puntate speciali con le scene cult della soap opera

ADV

Nel mese di luglio Canale 5 manderà in onda alcune puntate speciali di Beautiful in cui si riproporranno le scene cult più importanti dell’amata soap opera.

I mini episodi, della durata di un minuto, verranno trasmessi dal lunedì al venerdì, pochi secondi prima della puntata quotidiana ‘consegnata’ ai telespettatori ogni giorno in prima TV (clicca qui per le anticipazioni).

Su Canale 5 puntate speciali con le scene cult di Beautiful

Il nuovo appuntamento con le mini puntate speciali di Beautiful è, dunque, fissato già a partire dalle ore 13.40 di lunedì 3 luglio 2017.

Gli episodi-collage andranno in onda su Canale 5 per due settimane, in attesa della pausa estiva della serie che, come ogni anno, arriverà nel mese di agosto. La soap riprenderà poi a settembre, nel periodo di garanzia pubblicitaria per la rete ammiraglia del Biscione.

Così, in piena estate Mediaset mostrerà i momenti cult più famosi di Beautiful, dalle scene d’amore più note, alle liti più evocative, passando per i tanti, indimenticabili matrimoni e per i ritorni più inattesi, finendo – si fa per dire – con gli addii più strazianti che nel corso del tempo hanno caratterizzato l’amata serie.

Inoltre, per l’occasione Mediaset tornerà a mostrare ai telespettatori di Canale 5 anche i volti e le trasformazioni fisiche e psicologiche degli personaggi più e meno storici arruolati nel cast dagli anni ’90 ad oggi, da Brooke Logan (Katherine Kelly Lang), Eric Forrester (John McCook), Ridge Forrester (Ronn Moss), Stephanie Forrester (Susan Flannery), Sally Spectra (Darlene Conley), Sheila Carter (Kimberlin Brown), Taylor Hayes (Hunter Tylo) e molti altri.

Un modo, questo, con cui l’azienda televisiva targata Fininvest pare voler festeggiare, ancora una volta, i trent’anni di messa in onda della soap opera, già vincitrice di oltre 60 Daytime Emmy Awards e che nel 2010 è entrata di diritto nel Guinness World Records come soap opera più popolare attualmente in onda nel mondo.

Beautiful compie 30 anni: Canale 5 omaggia la soap opera

La serie, come ormai noto, ha compiuto 30 anni di messa in onda dalla prima puntata su CBS, il canale che la trasmette in America praticamente da sempre, lo scorso giovedì 23 marzo 2017 (clicca qui per le anticipazioni sulle puntate americane).

Un successo internazionale, ma anche un vero e proprio motivo d’orgoglio per il produttore esecutivo e capo sceneggiatore Bradley Cooper che loda il prodotto con parole di assoluto riconoscimento:

Sono molto orgoglioso che la serie duri da 30 anni. Credo che abbiamo creato una sorta di famiglia allargata per i nostri telespettatori.

Del resto, oggi le puntate di Beautiful sono un vero e proprio toccasana per il pomeriggio di Canale 5, senza le quali la fascia post-prandiale della prima rete Mediaset probabilmente non sarebbe neanche più la stessa.

La primissima puntata di Beautiful? In Italia è stata trasmessa nel 1990 su RAI 2, mentre invece la soap opera è arrivata per la prima volta sulle reti Mediaset nel 1994.

Peraltro, un po’ di tempo fa nel Belpaese si era diffusa la voce, infondata, di una possibile cancellazione definitiva della serie, ma i media americani hanno nei fatti smentito parlando di una riconferma del prodotto almeno fino al 2019.

Beautiful, come ormai avrete capito, probabilmente non morirà mai!

ADV
Articoli correlati