Se siete appassionati di natura e di tutto ciò che è “verde ed incontaminato”, canale 9 ha il programma che fa per voi, sto parlando di “Bear Grylls – Celebrity Edition”.
Scopriamo insieme di cosa si tratta:
Curiosità
E’ un documentario a “stelle e strisce”, ambientato nella natura incontaminata;
E’ “condotto” da Edward Michael Grylls, classe 1974, alpinista e conduttore dell’Irlanda del Nord;
Il titolo del programma non è altro che il soprannome di Grylls (“Bear”, cioè “Orso”), datogli alla nascita dalla sorella maggiore;
Bear Grylls, fin da piccolo ha avuto una vita “avventurosa” ed “immersa nel verde”: infatti, boy scout da quando aveva 8 anni, a 35, diventa capo dell’associazione degli scout inglesi. A 23 anni, inoltre scala l’Everest. Tra gli sport che conosce e pratica, ci sono il free climbing e la vela, nonché il Karate, nel quale può vantare il titolo di cintura nera di secondo dan.
Tra i programmi che ha condotto, ricordiamo: “Man vs. Wild”, “L’ultimo sopravvissuto – Metropolis” nel quale illustra i modi in cui poter sopravvivere a pericoli verificatisi in luoghi, definiti, sicuri.
Nello specifico “Bear Grylls – Celebrity Edition”, racconta le avventure del giovane “Bear Grylls”, nei posti più selvaggi (es: Dolomiti, costa dell’Oregon, pareti rocciosi dello Utah ecc…) nei quali “accompagna” in ogni puntata volti noti del mondo dello spettacolo, tra questi troviamo: Kate Hudson, Zac Efron, Ben Stiller, ed altri nomi famosi del panorama sportivo (es: Deion Sanders), televisivo, ecc…
Insomma, se anche voi volete “viaggiare”, anche solo virtualmente, ed immergervi in luoghi remoti ed ancora incontaminati del nostro pianeta, non vi resta che sintonizzarvi su canale 9 e partire.
Buon viaggio!
Venerdì alle 21:15 (su canale 9).
N.B: Giorni e orari possono essere soggetti a modifiche.