Bastille Day-Il colpo del secolo, action movie del 2016 diretto da James Watkins, è il tipo di pellicola che piace a chi predilige le sequenze adrenaliniche e le scene mozzafiato, di quelle che tengono incollati davanti allo schermo dal primo all’ultimo minuto di visione.
La trama ricca di imprevisti e la bravura degli attori principali non deludono lo spettatore, anche il più esigente. Va in onda nella prima serata di Venerdì 27 Ottobre su Italia Uno: di seguito trovate tutte le principali curiosità su Bastille Day-Il colpo del secolo.
Bastille Day-Il colpo del secolo: la trama in breve e il cast
Siamo a Parigi. Il rapinatore Michael Mason ruba una borsa senza sapere che all’interno contiene una bomba. Ad un certo punto l’ordigno esplode ed uccide quattro persone. A Michael non resta altro da fare che allearsi con l’agente segreto Sean Briar per riuscire a trovare i terroristi i quali, nel frattempo, hanno annunciato il compimento a breve di un altro attentato.
Gli interpreti principali del film sono Idris Elba, Richard Madden, Kelly Reilly e Charlotte Le Bon.
Le curiosità sul film
Bastille Day-Il colpo del secolo è una pellicola di genere azione con connotati thriller diretta da James Watkins nel 2016. Queste le principali curiosità che la riguardano:
- Idris Erba, che interpreta Sear Briar, si è preparato alla parte studiando i personaggi de L‘Ispettore Callaghan e Popeye Doyle (Il braccio violento della legge), su consiglio del regista
- Richard Madden è noto in Italia, fra l’altro, per essere stato nel cast del colossal televisivo I Medici
- le musiche sono di Alex Heffes
- la fotografia è di Tim Maurice-Jones
- il debutto nelle sale risale al 13 Luglio 2016
- è una co-produzione Stati Uniti/Francia
- la sceneggiatura è stata scritta da Andrew Baldwin
- è una produzione StudioCanal, Amazon Prime Instant Video, Anonymous Content, Anton Capital Entertainment, Canal+, TF1 Films Production, Vendome Pictures ed è distribuito da Eagle Pictures.