Da lunedì 9 settembre 2019 torna in onda La vita in diretta. Il programma di Rai 1, però, dovrà far a meno di Barbara Di Palma, una degli inviati storici e giornalista che lascia la trasmissione Rai dopo quasi 20 anni e tante storie raccontate agli italiani.
Barbara Di Palma lascia La Vita in Diretta dopo 18 anni: l’inviata farà Storie Italiane su Rai 1
A dare l’annuncio è stata la stessa Barbara Di Palma sui social. L’ormai ex inviata de La vita in diretta ha pubblicato una foto che la ritrae in compagnia del conduttore Michele Cucuzza; foto alla quale la giornalista ha allegato anche queste parole:
«Da lunedì non sarò più inviata de La vita in diretta. Dopo 18 anni ho capito che era arrivato il momento di lasciare il ‘mio’ programma e fare una nuova esperienza. Cambiare aiuta a crescere e a migliorare. Grazie a tutte le persone che hanno condiviso con me questi 18 bellissimi anni».
Su Twitter il messaggio ha incuriosito anche Giancarlo Leone. L’ex direttore di Rai 1, infatti, ha voluto augurare «in bocca al lupo» a Di Palma, che gli ha così prontamente risposto: «Grazie direttore. Di cuore. Lo sai!».
Replicando invece a chi le ha chiesto «dove andrai» o se fosse stata «silurata», l’inviata Rai ha chiarito che ha «scelto di cambiare! semplicemente», terminando l’attuale percorso professionale a La vita in diretta estate e passando ad una nuova esperienza tv.
La nuova esperienza tv, come svela la stessa inviata su Facebook, è il prossimo impegno come inviata di Storie Italiane 2019-2020, la nuova edizione del programma in onda nella mattina di Rai 1 e condotto da Eleonora Daniele.
Chi è Barbara Di Palma, da Miss Italia a La Vita in Diretta
Ad oggi Barbara Di Palma è un’apprezzata giornalista professionista in Rai. 40 anni d’età compiuti lo scorso 9 marzo 2019, non tutti sanno che l’ex inviata de La vita in diretta è stata anche un volto di Miss Italia.
Dopo i primi lavori al «Mattino», infatti, nel 2000 la giornalista ha partecipato al concorso di bellezza dove si è classificata seconda. Dal 2002 ad oggi, quindi, il lavoro tra fatti e storie raccontati e per non pochi programmi targati Rai 1:
- Festa Italiana;
- Se…a casa di Paola;
- Domenica In;
- Le Amiche del Sabato;
- Vita in diretta (e relativo spin off Estate in diretta).
Da lunedì, dunque, la nuova avventura a Storie Italiane, per cui anche noi di Superguidatv le auguriamo di fare bene. Insomma, senza Di Palma «Vid» sarà ancora o no lo stesso programma di sempre? Chi può dirlo, la decisione finale non può che arrivare dai telespettatori.