Barbara Berlusconi ha scritto una toccante lettera rivolta a suo padre, Silvio Berlusconi. A tre mesi dalla scomparsa del politico e imprenditore, la sua mancanza si fa sentire soprattutto tra i suoi cari. In occasione del suo compleanno (che sarebbe stato festeggiato il 29 settembre), sua figlia gli ha dedicato, tramite i social, parole ricche d’amore. Vediamo insieme cosa ha detto.
Barbara Berlusconi e la toccante lettera per suo papà Silvio Berlusconi
Dopo alcuni mesi di silenzio via social, Barbara Berlusconi ha deciso di pubblicare un post sul suo profilo instagram dedicato a suo papà. La 39enne ha omaggiato Silvio Berlusconi nel giorno in cui avrebbe compiuto 87 anni. L’imprenditore infatti era nato il 29 settembre del 1936 a Milano.
In una lunga lettera, Barbara ha voluto svelare il lato più intimo del suo rapporto con il padre e cosa gli ha insegnato in questi anni: “Caro papà, domani sarebbe stato il tuo compleanno. Quando chiudo gli occhi, vedo ancora il tuo sorriso rassicurante e sento il calore della tua mano nella mia. Avevi un cuore grande e un’anima nobile. Sebbene molti ti conoscano per i tuoi successi imprenditoriali e per il tuo carisma politico, io ho avuto il privilegio di vedere l’uomo dietro al leader: amorevole, premuroso e profondamente umano. La tua assenza ha lasciato nel mio cuore un vuoto incolmabile, ma i ricordi e i tuoi insegnamenti sono il mio faro. Con ogni gesto hai plasmato la mia crescita insegnandomi il valore della determinazione e del coraggio.
Hai sempre creduto nella libertà come diritto inalienabile di ogni individuo e nel rispetto come pilastro di ogni relazione. Il mio cuore si riempie di gratitudine ogni volta che penso a te, all’uomo che eri e all’incredibile padre che sono stata fortunata ad avere. Mentre il tempo passa e il mondo cambia, ci sono cose che rimarranno per me immutabili: il tuo ottimismo, la tua esemplare etica del lavoro, la tua generosità e la capacità di realizzare sogni ritenuti impossibili“.
La foto con la maglia del Milan
Il post è stato accompagnato da una foto che ritrae Barbara Berlusconi insieme a suo padre con in mano una maglia del Milan. L’amore per i rossoneri ha caratterizzato tutta la vita dell’imprenditore ma anche Barbara in passato era entrata con ruoli di vertice in società. La loro quindi era una passione in comune. Una delle tante che la 39enne ha deciso di condividere con i suoi follower in questo giorno speciale.