E’ da giorni che si fa un gran parlare su ciò che avrebbe detto Morgan, con la sua partecipazione a Ballando Con le Stelle, diretto competitor di Amici su Canale 5, di cui ormai l’ex marito di Asia Argento, non fa più parte.
Morgan a Ballando con le Stelle: ecco cosa è successo
Cosa dirà, Morgan? Quale sarà la sua verità? Beh, dal mio punto di vista, ho sempre creduto che non avrebbe speso una parola sulla sua esperienza ad Amici.
In primis perché non è stupido, e secondo poi, non avrebbe dato questa soddisfazione, a Maria&Company, di andare a “piagnucolare” dalla concorrenza.
C’era tuttavia, molta attesa per questo ingresso di Morgan nel salone delle stelle. Attesa che pungolava il telespettatore, aumentandone la suspance, durante la diretta con alcune videoclip che annunciavano la verità di Marco Castoldi.
Si tratta di argomenti che difficilmente vengono affrontati e di cui lui vuole parlare.
La verità è bianca, la verità sono tutti i colori dell’arcobaleno insieme e penso che questo sia il posto giusto per dire la verità“, così si annuncia lo stesso artista.
Dopo un lungo, infinito interminabile programma Morgan fa il suo ingresso-solo dopo la mezzanotte–
Ed ecco il colpo di scena!
Non si parla di Amici, non si parla di Maria De Filippi. Ovviamente. Il Pirata, ha l’aria di un lord inglese, elegantissimo ed emozionato di calcare un palco così importante. E sfodera la sua verità..
Si parla di valzer, Morgan regala al pubblico di Ballando con le Stelle una lezione di storia della musica e del ballo di alto livello. Sembrava quasi uno scherzo, e invece era tutto vero.
Inizia dagli albori, dall’800, ricordando l’imperatore Francesco Giuseppe-il marito di Sissi, per intenderci, dice- e della sua voglia di danzare con la propria dama, in maniera più stretta, avendo un contatto fisico, che prima di allora non era contemplato.
A corte vi era un giovane musicista, Strauss, che esaudita la richiesta dell’imperatore, diede vita al valzer, e via via a seguire altri autori, fino ad arrivare ad Shostakovich e Fabrizio De Andrè.
Si prosegue, con Casadei: questo è stato il punto intermedio della sua dimostrazione, che lo ha portato a suonare addirittura “Romagna mia” con una clavetta.
Morgan spiega, poi, che De Andrè, nel suo disco la “Canzone di Marinella”, presente nel lato B, aveva, nell’altro lato, quello A, la meno conosciuta, ma altrettanto bella: “Valzer per un Amore”, di cui Morgan ne fa una propria versione, cantandola al pubblico.
Infine, cita anche il Danubio Blu, contenuto nella colonna sonora del film 2001 – Odissea nello Spazio.
Per concludere, il cantante si concede anche un ballo, per poi salutare Milly Carlucci ed i suoi telespettatori.
Quindi Morgan stupisce tutti, e se c’è qualcuno che è rimasto deluso per non aver dato nessuna frecciatina alla “Sanguinaria” dall’altra ci sono quelli che hanno apprezzato, questa sua lezione, questa “verità” sul Valzer, da vero maestro!