Ballando con le Stelle 2022, è giunto alla sua sesta puntata di stagione. Il dance show di successo condotto da Milly Carlucci in prima serata su Rai1 regala sempre delle sorprese. Durante la diretta televisiva in onda questa sera, sabato 12 novembre 2022, la coppia formata da Luisella Costamagna e Pasquale si è ritirata dalla gara di ballo più famosa della tv italiana.
Ballando con le Stelle 2022: Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca si ritirano
Durante la fase iniziale della sesta puntata di Ballando con le Stelle 2022, la padrona di casa Milly Carlucci chiama al centro della pista la coppia formata da Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca e dice: “Nonostante loro siano bionici, arriva il momento in cui uno deve riconoscere i propri limiti e dire che siamo arrivati alla fine di un percorso e non ce la facciamo più”.
Le parole di Luisella Costamagna a Ballando con le Stelle 2022
I due concorrenti di “Ballando” annunciano la loro volontà di ritirarsi dalla gara. “La guarigione è progressiva, costante, ma infinitesimale. Non abbastanza, troppo lentamente. Adesso la mia sfida è guarire, devo tornare al 100% e per guarire devo fermarmi. Vi ringrazio tantissimo per il sostegno, mi auguro possa esserci per il ripescaggio, quando ci auguriamo di tornare al 100%. Mi auguro che non vi sentiate traditi. Il tradimento sarebbe non fermarsi adesso, un tradimento nei confronti delle aspettative che ci sono. Abbiamo deciso di fermarci per recuperare, ci vuole tempo. Adesso è irrevocabile. C’è una prospettiva di ripescaggio” – ha detto la giornalista, sperando le ragioni del ritiro.
L’annuncio del ritiro della coppia formata da Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca ha colto tutti di sorpresa, compresi i componenti della giuria di Ballando con le Stelle: Carolyn Smith, Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto.
Luisella Costamagna si ritira: il commento di Selvaggia Lucarelli
Milly Carlucci cede poi la parola al giornalista Alberto Matano che invita la Costamagna a commentare a questo punto i giudizi espressi da Selvaggia Lucarelli la scorsa puntata. La Lucarelli sostiene da tempo che non è possibile giudicare una concorrente che non è in grado di ballare e per questo motivo aveva dato voto “0” alla Costamagna. La Costamagna non commenta più di tanto. A questo punto viene interpellata Selvaggia Lucarelli che a sua volta sottolinea: “Sta evitando in tutti i modi di avere un confronto, avevo ragione, aveva bisogno di guarire, di fermarsi, di recuperare”.