E’ da poco calato il sipario sulla prima puntata di Ballando con le Stelle 2024, il dance show di successo condotto da Milly Carlucci in prima serata su Rai1. Una puntata ricca di colpi di scena, scontri e confronti tra concorrenti e giuria. Ecco cosa è successo e chi sono gli eliminati di puntata.
Ballando con le Stelle 2024, il racconto della prima puntata
La prima puntata di Ballando con le Stelle 2024 inizia con la presentazione delle coppie in gara. Dopo le esibizioni dei concorrenti, affiancati dai loro maestri, è la volta del fatidico momento di affrontare l’analisi della giuria in studio, guidata da Carolyn Smith e composta da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli. Dopo il commento e il voto dei giudici, le coppie in gara si sono sottoposte al giudizio dei tribuni del popolo, vale a dire Alberto Matano, Rossella Erra, Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira, che hanno premiato i concorrenti con il tesoretto.
Bruganelli la più attesa, Nina Zilli sorprende tutti
Grande attenzione durante la puntata per il debutto in pista da ballo di Sonia Bruganelli. Alla concorrente è stato contestato il fatto di essere diventata una sorta di “Agnellino” rispetto a quando era opinionista al Grande Fratello. Sicuramente nelle prossime puntate uscirà la Sonia che tutti conosciamo. Tra le esibizioni più apprezzate c’è sicuramente quella di Nina Zilli e Pasquale La Rocca, che hanno avuto ottimi complimenti da tutta la giuria. Matano dona il tesoretto a Federica Pellegrini. Rossella Erra a sua volta dona il 50% del tesoretto a Luca Barbareschi.
La puntata è stata vinta da Bianca Guaccero e Giovanni Pernice. La coppia durante la prossima puntata partirà con un vantaggio di ben 30 punti. Nessuna delle coppie è stata eliminata in questa prima puntata di Ballando con le stelle 2024
Ballando con le Stelle 2024, eliminati di puntata e classifica coppie di sabato 28 settembre
Passiamo ora alla classifica finale della prima puntata di Ballando con le Stelle 2024 andata in onda sabato 28 settembre 2024.
- Luca Barbareschi e Alessandra Tripoli – 68 punti
- Federica Pellegrini e Angelo Madonia – 54 punti
- Nina Zilli e Pasquale La Rocca – 41 punti
- Bianca Guaccero e Giovanni Pernice – 37 punti
- Tommaso Marini e Sophia Berto – 35 punti
- Anna Lou Castoldi e Nikita Perotti – 34 punti
- Federico Nargi e Luca Favilla – 33 punti
- Alan Friedman e Giada Lini – 26 punti
- Francesco Paolantoni e Anastasia Kuzmina – 24 punti
- Massimiliano Ossini e Veera Kinnunen – 23 punti
- Sonia Bruganelli e Carlo Aloia – 22 punti
- Cugini di Campagna e Rebecca Gabrielli – 21 punti
- Furkan Palali ed Erica Martinelli – 17 punti