E’ da poco calato il sipario sulla quarta puntata di Ballando con le Stelle 2023, il dance show di successo condotto da Milly Carlucci in prima serata su Rai1. Una puntata ricca di colpi di scena, scontri e confronti tra concorrenti e giuria. Ecco cosa è successo e chi sono gli eliminati di puntata.
Ballando con le Stelle 2023, il racconto della quarta puntata
La quarta puntata di Ballando con le Stelle 2023 inizia con lo spareggio tra due coppie candidate all’eliminazione. La sfida vede contrapposti Rosanna Lambertucci e Simone Casula contro Giovanni Terzi e Giada Lini. Nessuna eliminazione visto che in apertura di puntata Lino Banfi conferma la volontà di ritirarsi dal programma. Con il ritiro di Lino Banfi in automatico viene annullato la spareggio.
Al via la gara con le esibizioni dei concorrenti: Antonio Caprarica e Maria Ermachkova convincono pubblico e giuria con la loro samba. Poi è la volta di Sara Croce e Luca Favilla che, puntata dopo puntata, cominciano a crescere sulla pista da ballo. In pista Rosanna Lambertucci e Simone Casula sono ancora presi di mira dalla giuria, nonostante la conduttrice alla veneranda età di 78 anni questa sera abbia ballato dimostrando un netto miglioramento rispetto alle precedenti puntate.
Seguono le esibizioni stellari di Simona Ventura e Samuel Peron che si riconferma tra le migliori di questa edizione. Ottima anche l’esibizione di Wanda Nara con Pasquale La Rocca con un valzer da 10. Non mancano le polemiche come quella scoppiata con Giovanni Terzi e Giada Lini con il giornalista che sottolinea: “la cosa che più mi è spiaciuta è che di fronte a dei messaggi importanti, di cui io credo di essere portatore, non c’era neanche l’attenzione di guardare quello che accadeva“.
Ballando con le Stelle 2023, classifica coppie di sabato 11 novembre 2023
Ma passiamo ora alla classifica finale della quarta puntata di Ballando con le Stelle 2023.
- Simona Ventura e Samuel Peron pari merito con Wanda Nara con Pasquale La Rocca con 45 punti
- Antonio Caprarica e Maria Ermachkova con 41 punti
- Carlotta Mantovan e Moreno Porcu con 38
- Sara Croce e Luca Favilla con 37 punti
- Paola Perego e Angelo Madonia pari merito con Lorenzo Tano con Lucrezia Lando con 33 punti
- Teo Mammucari e Anastasia Kuzmina con 27 punti
- Giovanni Terzi e Giada Lini con 18 punti
- Ricky Tognazzi e Tove Villfor con 16
- Rosanna Lambertucci e Simone Casula con 5 punti
Poi è la volta di Alberto Matano detentore del tesoretto che premia questa settimana Paola Perego e Angelo Madonia: “devo dire che Rosanna Lambertucci ha il voto più basso che ho visto a Ballando con le Stelle, ma è il frutto di una somma di cose. La parte bassa della classifica mi trova abbastanza d’accordo, ma c’è una parte centrale con ex equo perchè la giuria è stata poco clemente con Paola Perego e Lorenzo Tano. Il mio tesoretto è a Paola Perego”.
Rossella Erra, voce della giuria popolare, invece, premia Rosanna Lambertucci e Simone Casula: “grande rispetto per una donna e professionista“.
Ballando con le Stelle 2023, eliminati prima puntata
Dopo il voto della giuria popolare e il tesoretto di Alberto Matano, viene svelata la classifica finale completa della prima puntata di Ballando con le Stelle.
Ecco la classifica dopo l’assegnazione del tesoretto:
- Paola Perego e Angelo Madonia con 63 punti
- Simona Ventura e Samuel Peron pari merito con Wanda Nara con Pasquale La Rocca con 45 punti
- Antonio Caprarica e Maria Ermachkova con 41 punti
- Carlotta Mantovan e Moreno Porcu con 38
- Sara Croce e Luca Favilla con 37 punti
- Rosanna Lambertucci e Simone Casula con 35 punti
- Lorenzo Tano con Lucrezia Lando con 33 punti
- Teo Mammucari e Anastasia Kuzmina con 27 punti
- Giovanni Terzi e Giada Lini con 18 punti
- Ricky Tognazzi e Tove Villfor con 16
Passano alla prossima puntata le coppie: Wanda Nara con Pasquale La Rocca, Carlotta Mantovan e Moreno Porcu, Simona Ventura e Samuel Peron, Teo Mammucari e Anastasia Kuzmina, Paola Perego e Angelo Madonia, Giovanni Terzi e Giada Lini, Sara Croce e Luca Favilla, Rosanna Lambertucci e Simone Casula e Antonio Caprarica e Maria Ermachkova.
Allo spareggio finale le coppie formate da: Ricky Tognazzi e Tove Villfor contro Lorenzo Tano con Lucrezia Lando. Alla fine il televoto salva Lorenzo Tano con Lucrezia Lando con l’81 delle preferenze. I primi eliminati sono: Ricky Tognazzi e Tove Villfor.