ADV

Ballando con le Stelle 2022, chi sono gli eliminati della prima puntata? La classifica delle coppie

ADV

La diciassettesima edizione di Ballando con le Stelle 2022 è partita nel ricordo di Fabrizio Frizzi. Milly Carlucci lo aveva annunciato in conferenza stampa, visto che il conduttore diciassette anni fa ha partecipato come concorrente alla prima edizione del dance show. Per l’occasione sulla pista da ballo è scesa la moglie Carlotta Mantovan nell’inedito ruolo di “ballerina per una notte”. Una prima puntata all’insegna del ballo, ma anche delle liti tra la giuria e alcuni concorrenti: in primis Giampiero Mughini e Iva Zanicchi.

Ballando con le Stelle 2022: il ricordo di Fabrizio Frizzi e Carlotta Mantovan ballerina per una notte

Milly Carlucci ha dato il via alla prima puntata di Ballando con le Stelle 2022. Un’edizione davvero stellare con la partecipazione di stelle del calibro di Iva Zanicchi, Paola Barale, Enrico Montesano, Gabriel Garko e tanti altri. Nella sera del debutto la padrona di casa ha voluto ricordare ed omaggiare l’amico e collega Fabrizio Frizzi. “È stato il padre fondatore di Ballando, abbiamo cominciato insieme l’8 gennaio 2015, lui è un pezzo importante della nostra storia e del nostro cuore” – ha detto visibilmente emozionata la Carlucci che ha invitato Carlotta Mantovan come ballerina per una notte.

Carlotta Mantovan si è confrontata con una salsa. Subito dopo la performance, la conduttrice ha detto: “secondo me Fabrizio è stato meglio di me. A casa ballava sempre, ripassava i passi, era un perfezionista, cercava di dare sempre il meglio di se per te, per se, per il pubblico. Devo ringraziare altre tre persone nel pubblico: il migliore amico di Fabrizio con la moglie e Claudia, siamo amici da 20 anni. Sono sempre stati con me”. Voto unanime della giuria: 50 punti. Ma passiamo alla gara con la classifica delle coppie dopo la prima puntata.

Ballando con le Stelle 2022, classifica finale coppie prima puntata

Dopo l’esibizione di tutti i concorrenti, Milly Carlucci ha annunciato la prima classifica provvisoria data dai voti della giuria composta da Carolyn Smith, Selvaggia Lucarelli, Guillermo Mariotto, Fabio Canino e Ivan Zazzaroni:

  1. Gabriel Garko e Giada Lini con 44 punti
  2. Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca con 42 punti
  3. Alessandro Egger e Tove Villfor con 41 punti
  4. Enrico Montesano e Alessandra Tripoli con 40 punti
  5. Ema Stokholma e Angelo Madonia con 34 punti
  6. Alex Di Giorgio e Moreno Porcu con 33 punti
  7. Lorenzo Biagiarelli e Anastasia Kuzmina con 32 punti
  8. Marta Flavi e Simone Arena con 29 punti
  9. Paola Barale e Roly Maden con 28 punti
  10. Dario Cassini e Lucrezia Lando e Rosanna Banfi e Simone Casula con 22 punti
  11. Iva Zanicchi e Samuel Peron con 20 punti
  12. Giampiero Mughini e Veera Kinnunen con 13 punti

La classifica parziale della giuria di Ballando cambia con il voto del tesoretto affidato ad Alberto Matano. Il conduttore del La Vita in Diretta precisa: “questo tesoretto prescinde da una serie di cose, dall’ironia, dal nome e della storia. Sono molto d’accordo dei primi posti, ma Flavi e Barale meritavano di più, ma non condivido la coda della classifica. Il penultimo posto a Iva Zanicchi non lo condivido, da qui ho visto una signora ballare, quindi il mio tesoretto va convintamente a Iva Zanicchi e Samuel Peron”. Anche Rossella Erra è chiamata a dare il suo tesoretto per la giuria popolare: “sono d’accordo, la parte finale della classifica non è giusta, ho visto la voglia di rispondere a questi 0 inutili e quindi voglio dare un’occasione a lui di cosa sa fare su questa pista e quindi il mio tesoretto va a Mughini“.

La classifica aggiornata vede:

  1. Iva Zanicchi e Samuel Peron con 45 punti
  2. Gabriel Garko e Giada Lini con 44 punti
  3. Giampiero Mughini e Veera Kinnunen con 42 punti
  4. Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca con 42 punti
  5. Alessandro Egger e Tove Villfor con 41 punti
  6. Enrico Montesano e Alessandra Tripoli con 40 punti
  7. Ema Stokholma e Angelo Madonia con 34 punti
  8. Alex Di Giorgio e Moreno Porcu con 33 punti
  9. Lorenzo Biagiarelli e Anastasia Kuzmina con 32 punti
  10. Marta Flavi e Simone Arena con 29 punti
  11. Paola Barale e Roly Maden con 28 punti
  12. Dario Cassini e Lucrezia Lando e Rosanna Banfi e Simone Casula con 22 punti

Ballando con le Stelle 2022: nessun eliminato nella prima puntata

Milly Carlucci sul finale rivela la classifica finale della prima puntata di Ballando con le Stelle in ordine casuale con le coppie che passano automaticamente alla seconda puntata:

  • Lorenzo Biagiarelli e Anastasia Kuzmina;
  • Marta Flavi e Simone Arena;
  • Paola Barale e Roly Maden;
  • Giampiero Mughini e Veera Kinnunen;
  • Enrico Montesano e Alessandra Tripoli;
  • Alex Di Giorgio e Moreno Porcu
  • Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca;
  • Alessandro Egger e Tove Villfor.
  • Ema Stokholma e Angelo Madonia;
  • Gabriel Garko e Giada Lini
  • Rosanna Banfi e Simone Casula

A rischio eliminazione ci sono le coppie formate da Iva Zanicchi e Samuel PeronDario Cassini e Lucrezia Lando. Sul finale però Milly Carlucci rivela che la coppia di Iva Zanicchi e Samuel Peron è la più votata e riceve un “bonus di 10 punti”, mentre quella formata da Dario Cassini e Lucrezia Lando è il fanalino di coda e riceve un malus di -10 punti.

Appuntamento alla prossima settimana con Ballando con le Stelle!

ADV
Articoli correlati